Impatto Sonoro
Menu

TALCO: il video del nuovo singolo “Garage Jukebox”

I Talco stanno tornando con un nuovo album: dopo aver superato l’uragano pandemico cavalcando le onde più tempestose della loro carriera con il side project “Talco Maskerade” e aver ridato gas al proprio potente motore con l’EP “Insert Coin”, è tempo per la band veneta di pubblicare il nuovo, attesissimo lavoro, dal titolo “Videogame”. La notizia è nell’aria da tempo e la data di pubblicazione è dietro l’angolo (il 30 Settembre su HFMN Crew, Punkchanka Records e Long Beach Records), ma i Talco hanno un’ultima sorpresa da condividere con il loro pubblico.

Un nuovo singolo, tratto dall’album in arrivo, dal titolo Garage Jukebox. Un brano potente nei suoni ed intenso nei testi, che esalta le peculiarità artistiche della band. Il tutto impreziosito da un video musicale, a firma Daniele Bagolin e Irene Coccoli. Lo trovate di seguito, buona visione!

Reduci da un’estate rovente, che li ha visti esibirsi – prima band europea – sul palco del Punk In Drublic Tour, i Talco commentano così il nuovo brano:

Il garage e il jukebox sono metaforicamente due facce della stessa medaglia, una connessa all’altra: rappresentano l’isolamento dello scrittore, considerato dal suo ambiente un distributore freddo e automatico di idee, ma che, lontano dalle luci frenetiche dello show, riesce a proteggere in un angolo di solitudine i momenti migliori della sua vita, grazie alla scrittura. Di lì riparte per un nuovo videogame. Una canzone sull’amore incondizionato per la scrittura e il fare musica, in un’oasi creativa nascosta da tutti, dove la passione viene tenuta intimamente al sicuro, lontana da un ambiente precario che la trasforma in fredda merce, come fosse un  jukebox in attesa di un sí o un pollice verso



Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!