Impatto Sonoro
Menu

Première

Ognuno di noi è solo davanti all’ignoto: “La V del Sordo” è l’album d’esordio dei Cane di Gøya

La V del sordo’ è l’album d’esordio dei Cane di Gøya, in uscita il 10 ottobre in LP e in digitale per Black Terror Distro & Store, Cave Canem DIY, Controcanti Produzioni, Fresh Outbreak, Smelly Cat Records, Vollmer Industries e Zero Produzioni.

Cane di Gøya è una creatura che solo accidentalmente ha la forma di un cane. Rappresenta invece chi lo guarda. Ognuno di noi, solo, perduto davanti alla morte: all’ignoto.

Dopo molti cambi di formazione, raggiunge la quadra sotto forma di bestia a sei teste con Enrico Anzalone alla batteria, Lorenzo Cremo al basso, Lorenzo Terreni alla chitarra, Marco Nincheri alla chitarra ed elettronica, Lorenzo Guazzini alla chitarra e Samuele Storai alla voce. Grazie alle esperienze passate dei componenti (Incoming Cerebral Overdrive, Architecture of the Universe, Autumn Leaves Falls In, Macerie, I Randagi) si è raggiunta una miscela di dolci e suggestive melodie, incalzate e valorizzate da cavalcate poderose e gelidi intermezzi pulsanti.

La V del sordo’ è una raccolta di 4 brani, registrati nel 2021 a Firenze al GRS Studio da Emanuele Braca (Velvet Score, Zambra) e masterizzati di Tommy Bianchi. Presenti due contributi d’autore: in Saturno devorando a su hijo la parte elettronica è curata da Leonardo Granchi (Bad Girl); in El sueño de la razón produce monstruos, David Battistini (Disquieted By, Bennett, Nativist, Zambra ecc.) presta la sua voce “duettando” con Samuele.

Di seguito vi presentiamo il disco in anteprima esclusiva, buon ascolto!

CANE DI GØYA · LA V DEL SORDO

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati