Impatto Sonoro
Menu

Première

“Burn The Faith”: in esclusiva il nuovo video di Nero Kane

Uscito lo scorso 30 settembre su Subsound Records, “Of Knowledge And Revelation” è il nuovo album di Nero Kane (qui la nostra recensione).

Nero Kane è un’artista psych dark folk con una vena intima, minimale e decadente. Voce e chitarra combinano le sue radici europee con il sound del deserto americano in un progetto denso di visioni emozionanti e dal sapore cinematografico. La sua musica è stata definita come un viaggio sospeso e crepuscolare che attraversa le tematiche di morte, religione e amore.

Oggi vi presentiamo in anteprima il video del secondo singolo estratto dall’album, Burn The Faith. Il brano è cantato da Samantha Stella, cantante e musicista ospite di Nero Kane come per il precedente album “Tales of Faith and Lunacy“, nonché artista visiva e filmmaker. La voce di Stella è stata più volte paragonata a quella della cantante tedesca Nico, ex musa di Andy Warhol/The Velvet Underground, poi conosciuta per le atmosfere mittel-europee gotiche e decadenti.

Il video è stato diretto da Stella come seconda parte del cortometraggio dove Stella e Kane sono gli stessi protagonisti, confezionato per il lancio del nuovo album, tra le cui ispirazioni principali Kane ha indicato le incisioni di Gustav Dorè per la Divina Commedia di Dante, poema scritto nel XIV secolo dal più grande poeta italiano. Stella ha immaginato Kane come un predicatore che viaggia tra i gironi descritti nella Divina Commedia. Il giardino di fiori appassiti e pieni di spine rappresenta quella sorta di selva oscura narrata dal poeta e un passaggio circolare tra Paradiso, Inferno e Purgatorio.

In una dimensione onirico-desertica alla Jodorowsky, dove Kane vede la propria morte nel primo video Lady of Sorrow, per poi addentrarsi nel giardino che simbolicamente rimanda a “I Fiori del Male” di Baudelaire, Kane – Dante rivede la sua amata Lady – Beatrice assorta tra rigorosa religione, preghiera e fiamme, per poi riprendere il suo rosso cammino errante. Un piccolo libro nero dove forse tutto è già scritto accompagna la narrazione.  

Trovate di seguito il video di Burn The Faith, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati