Impatto Sonoro
Menu

Première

“Moon Lies” è il nuovo singolo di Kӕry Ann. Il suo album di debutto esce a gennaio.

È un viaggio introspettivo profondo “Songs Of Grace And Ruin“, album di debutto di Kӕry Ann, in uscita il prossimo 27 gennaio su Anomic Records (a questo indirizzo è attivo il preorder).

La genesi del disco ha origine nel 2017 quando Erika Azzini, titolare del progetto, ha cominciato gran parte di queste canzoni per far fronte a un periodo difficile della sua vita, creando prima la struttura di base con voce e chitarra, poi costruendo gli arrangiamenti e registrando alcune demo con l’aiuto di Giuseppe Lodrini. Due anni dopo conosce Francesca Papi (basso), che le suggerisce di riarrangiare i brani insieme a lei e Davide Rosa (chitarra). L’album è stato registrato e mixato nel 2021 al Fox Studio Venice da Andrea Volpato, che ha suonato la batteria, e il master è stato eseguito da Giovanni Versari.

Come anticipano sia l’artwork che il titolo, il suono è caratterizzato dalla contrapposizione di stati d’animo malinconici e aggressivi, pur mantenendo intatta la sua delicatezza. Voci seducenti ed eteree, delay ipnotici di chitarra e distorsioni intrecciate con un basso cupo e una sezione ritmica viscerale, creano una miscela di dream pop-psych-desert rock con sfumature grunge. Per Erika questo album non è solo un risveglio interiore per lasciarsi alle spalle le proprie difficoltà, ma anche una resa incondizionata di fronte alle proprie paure e vulnerabilità, che ha accettato e portato in superficie, come il suo stile di canto morbido e quasi sussurrato enfatizza anche nei testi più aspri.

Il disco è anticipato dal singolo Moon Lies, una ballata dream-pop di influenza neo-psichedelica che ci ricorda artisti del calibro di Mazzy Star. Questa è l’unica traccia del disco in cui sentiamo una chitarra ritmica acustica e dove l’artista ci mostra il suo amore per il suono melodico. Ve lo presentiamo di seguito in anteprima, buon ascolto!

Queste invece le prime date live confermate di presentazione del disco:

15 gennaio 2023 – Red Zone Art Bar – San Giorgio di Valpolicella (VR)
28 gennaio 2023 – La Base – Palazzolo (BS)
16 Febbraio – Kinet – Kusel (Germania)
17 Febbraio – 8 mm – Berlino (Germania)
18 Febbraio – Alter o Blau – Mannheim (Germania)
11 Marzo – Circolo Arci Gagarin – Busto Arsizio (MB)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati