Impatto Sonoro
Menu

Première

Bitter Moon e After 5:08 uniscono le forze in “Pretty In the Dark”, primo estratto dall’album collaborativo “Berliner Kinder”

Pretty In The Dark è il primo singolo estratto da “Berliner Kinder“, un album collaborativo tra due band svizzere: Bitter Moon e After 5:08. Il video è stato realizzato da Réka Csiszér dei Bitter Moon, dall’artista Corinne Odermatt e dalla regista Radiana Basso. L’album sarà pubblicato ufficialmente il 2 dicembre 2022 via BlauBlau Records.

Proprio come le prime pellicole a colori che venivano dipinte a mano, le tinte pastellate danno vita a delle fotografie d’epoca, trasportandoci in una dimensione al contempo astratta e futuristica. Attraverso una ripetizione insistente di immagini in stop motion, le geometrie di scompongono, gli sguardi si spezzano e i corpi si trasformano. Un canto recita ”You look pretty in the dark even if you are torn apart”: l’accettazione dell’oscurità come territorio indiscriminato della condizione umana. Si può amare qualcuno nell’atmosfera che lo avvolge anche se proprio questa non ci permette di “vederlo”?

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di Pretty In The Dark, buona visione!

Bitter Moon è un duo composto da Simon e Réka. La loro musica può essere descritta come un ibrido di paesaggi sonori atmosferici e cinematografici, canzoni pop analogiche e sognanti odissee sintetiche alla Vangelis.

After 5:08 è una band di Vevey formata da Aloys Christinat e Matthew Franklin. La loro musica è stata intenzionalmente descritta come “Safe”.

Questa la cover di “Berliner Kinder”, per il quale è attivo il pre-order a questo indirizzo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati