Impatto Sonoro
Menu

METALLICA: ad aprile il nuovo album “72 Seasons”

(c) Tim Saccenti

I Metallica hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “72 Seasons“, in uscita il prossimo 14 aprile 2023 su Blackened Recordings. Il nuovo album della band californiana, il dodicesimo in carriera, arriva a 7 anni di distanza dal precedente “HardwiredTo Self-Destruct” ed è stato prodotto da Greg Fidelman e dagli stessi James Hetfield e Lars Ulrich.

Parlando del concetto del titolo dell’album, James Hetfield ha dichiarato:

72 stagioni. I primi 18 anni della nostra vita che formano il nostro vero o falso io. Il concetto che ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori. Una possibile etichettatura su che tipo di personalità siamo. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione a queste esperienze infantili. Prigionieri dell’infanzia o liberi da quelle catene che ci portiamo dietro.

Di seguito trovate il video del nuovo singolo e primo estratto Lux Æterna (diretto da Tim Saccenti), più sotto tracklist e cover.

Tracklist
72 Seasons
Shadows Follow
Screaming Suicide
Sleepwalk My Life Away
You Must Burn!
Lux Æterna
Crown of Barbed Wire
Chasing Light
If Darkness Had a Son
Too Far Gone?
Room of Mirrors
Inamorata

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!