Impatto Sonoro
Menu

DISH-IS-NEIN: pubblicata una reinterpretazione di “The Man Machine” dei Kraftwerk

A circa 6 mesi dalla morte di Dario Parisini, i suoi ex compagni Dish-Is-Nein hanno pubblicato una reinterpretazione di The Man Machine, brano dei Kraftwerk, una delle band da sempre preferite dal musicista bolognese, fondatore dei Disciplinatha.

The Man Machine – che esce oggi, nel giorno del compleanno di Parisini – è stata realizzata con la collaborazione del Coro di Monte Calisio ed è accompagnata da un video realizzato da Diego Ballatori. Uscirà in versione vinile 12″ su Black Fading / Contempo Records (pre-order disponibile a questo indirizzo a partire dal 12 dicembre) in occasione del Record Store Day 2023, il prossimo 15 aprile.

La rivisitazione di questo brano dei Kraftwerk, viene qui trasposta in versione transumanista, dove, al culto della tecnologia, si affianca una condizione “super-umana” che amplifica la distorsione cognitiva nei confronti delle altre specie, prospettando un’evoluzione del corpo post-organico, che sfocia in un semi-umanesimo cieco, nichilista, perdente.
Il brano traccia un filo rosso cognitivo con “Toxin”, primo singolo estratto dall’Ep omonimo Dish-Is-Nein. È la chiusura del cerchio, la fine di un ciclo, nulla sarà più come prima. “la ragione ha avuto torto”.

Trovate di seguito il video di The Man Machine, più sotto la cover ufficiale del singolo, realizzata da Simone Poletti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!