Impatto Sonoro
Menu

XIU XIU: a marzo il nuovo album “Ignore Grief”

Photo: Cody Cloud

Gli Xiu Xiu annunciano oggi l’uscita di un nuovo album. Macabro e volutamente cacofonico, “Ignore Grief” uscirà il 3 marzo 2023 per l’etichetta americana Polyvinyl, a due anni di distanza dal precendete “Oh No“.

All’attuale formazione della band, composta dagli storici membri Jamie Stewart e Angela Seo, si aggiunge David Kendrick (Sparks, Devo, Gleaming Spires), amico e collaboratore della band. L’annuncio è accompagnato primo singolo intitolato Maybae Baeby.

Dice Jamie Stewart:

In Maybae Baeby, il punto di vista del cantante è quello di un giovane che si nasconde in un’immaginaria conversazione con una tarantola per sfuggire a un genitore fisicamente violento. Ispirati dalle “teenager tragedy songs” della fine degli anni ’50, volevamo nasconderci in una serie di mondi immaginari concatenati per cercare un modo per venire a patti con una serie di eventi incredibilmente orrendi accaduti a persone vicine alla band”.

L’uscita di Maybae Baeby è accompagnata da un video inquietante diretto da Angela Seo, che racconta:

Il video parla di isolamento, nel bene e nel male, di tutte le cose che ci diciamo che dovremmo fare o non fare, come forzare una piccola fessura e strisciarci dentro, anche se sappiamo che non dovremmo, solo per fuggire da qualche altra parte, anche se sappiamo che potrebbe portarci ad una situazione ancora peggiore.

Di seguito trovate il video di Maybay Baeby, più sotto cover e tracklist di “Ignore Grief“.

Tracklist

1. The Real Chaos Cha Cha Cha 
2. 666 Photos of Nothing 
3. Esquerita, Little Richard 
4. Maybae Baeby 
5. Tarsier, Tarsier, Tarsier, Tarsier 
6. Pahrump 
7. Border Factory 
8. Dracula Parrot, Moon Moth 
9. Brothel Creeper 
10. For M 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!