Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Sedna – Last Sun

2022 - Drown Within Records
black metal / post

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Act I
2. Act II


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Sedna sono una creatura leggendaria, un incrocio mostruoso tra una fenice ed un cerbero a tre teste, capace di trasformarsi, reinventarsi e rinascere dalle proprie ceneri. Dopo vari cambi di formazioni, l’eclettico Alex Crisafulli, membro fondatore e anima della band, riesce a trovare un’alchimia perfetta con i suoi attuali compagni che troviamo per la prima volta incisi su disco nel nuovo lavoro che porta il nome di “Last Sun”.

Rispetto ai precedenti dischi, “Last Sun” è molto atmosferico, sembra quasi un commiato, un lamento infinito che trasuda lacrime e dolore, un addio lento e sofferto, la sensazione è quella di qualcosa che se n’è andato e che mai tornerà. La nostalgia e la profonda intensità dei fumosi ambienti di questo disco è interrotta solamente da violentissimi attacchi frontali in stile post black, assalti che minano l’equilibrio e la stabilità di chi ascolta creando una cortina di ansia elettrica e mutevole che pervade ogni secondo della composizione.

Anche in questa prova, più eterea e riflessiva del solito, i Sedna riescono a conservare la propria identità e ad espandere il proprio raggio d’azione a generi limitrofi e confinanti, il che conferma il valore, l’originalità e la visione a lungo termine del progetto. “Last Sun” è un possibile punto di svolta per i Sedna, sono state poste le basi per un possibile nuovo capitolo sonoro oppure può essere solamente un episodio in questo ormai epico racconto della formazione romagnola che sforna ottima musica da ormai 13 lunghi anni.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni