Impatto Sonoro
Menu

JETHRO TULL: ad aprile il nuovo album “RökFlöte”

Photo Credit: Assunta Ophale

A poco più di un anno di distanza dal loro ritorno in scena con “The Zealot Gene” i Jethro Tull annunciano l’uscita del loro 23esimo album intitolato “RökFlöte” che verrà pubblicato il 21 aprile per InsideOutMusic/Sony.

Ian Anderson spiega il titolo e il tema dell’album in modo più dettagliato:

Il titolo di questo nuovo lavoro ha subito un piccolo cambiamento o due lungo la strada. Ho iniziato con l’idea di un album prevalentemente strumentale per flauto rock. Quando il materiale cominciava a prendere forma fui attratto dal termine Ragnarök della mitologia norrena, la loro versione della fine dei tempi apocalittici o dell’Armageddon biblico. La ‘resa dei conti’ è onnipresente e insita nell’induismo, nel cristianesimo e nell’islam. Ragnarök si traduce come ‘destino degli dei’. Con l’umlaut saldamente al suo posto, per gentile concessione delle origini germaniche del norreno, il flauto divenne Flöte in linea con l’ortografia. Siete ancora con me? Non potevo perdere la gloriosa opportunità di utilizzare legittimamente l’umlaut!”

La band sarà inoltre in Italia a febbraio per le seguenti tre date:

12 febbraio 2023 - Roma - Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia
14 febbraio 2023 - Bologna – Teatro Europauditorium
15 febbraio 2023 – Milan – Teatro degli Arcimboldi

Di seguito trovate il video del primo estratto Ginnungagap animato da Costin Chioreanu assieme a copertina e tracklist completa.

Voluspo
Ginnungagap
Allfather
The Feathered Consort
Hammer On Hammer
Wolf Unchained
The Perfect One
Trickster (And The Mistletoe)
Cornucopia
The Navigators
Guardian’s Watch
Ithavoll

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!