Impatto Sonoro
Menu

Première

“Lost In Confusion”, spinti al limite: il nuovo singolo dei Long Gone in esclusiva

Lost In Confusion è il primo video estratto da “Drowned“, l’album di debutto dei milanesi Long Gone, in uscita il prossimo 3 marzo su Liver Productions.

La band è nata nella periferia milanese a metà degli anni ’10 quando Federico Bonuccelli (Baratro) e Luca Piatti, già assieme in una band punk-hardcore, decidono di avventurarsi in territori musicali radicati nel post-punk/folk e nella tradizione slowcore di fine ’90. Nel 2017 pubblicano una demo, “Low Numbers Lives Memorial Foundation“.

Lost In Confusion è una canzone che parla del sentirsi sopraffatti e bloccati in un ciclo di confusione, dubbio e disperazione. Il testo dipinge un’immagine vivida di una persona che è stata spinta al limite e che ora sta lottando per trovare la strada del ritorno. Il ritornello di Lost in Confusion esprime un profondo desiderio di uscire dal caos e di tornare a un senso di pace e chiarezza.

Diretto da Matteo Motta, il video di Lost In Confusion dipinge un’atmosfera cupa e sfocata nella quale i quattro membri della band sono riuniti intorno ad un bidone in fiamme, mentre gettano nel fuoco oggetti che rappresentano diversi episodi del loro passato. Il fuoco proietta un bagliore arancione sui membri della band e le ombre che crea sui loro volti conferiscono al video un’atmosfera cupa e surreale. Le fiamme avvolgono i volti della band, quasi come se li stessero consumando, aumentando il senso di disperazione. Il video è girato in modo da sfocare i dettagli dei volti, come a rappresentare la loro confusione e mancanza di chiarezza nel momento in cui si confrontano con il loro passato. Il fuoco stesso è il fulcro del video, ed è un potente simbolo del passato che viene lasciato alle spalle e del futuro che viene abbracciato. La vista delle fiamme è ipnotica e accattivante, e serve a ricordare che, mentre il passato può essere perduto, il futuro rimane aperto. Il testo della canzone parla della difficoltà di lasciarsi alle spalle il passato e della paura dell’ignoto.

Di seguito vi presentiamo in esclusiva il video di Lost In Confusion, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati