Impatto Sonoro
Menu

Première

Gli Ultranoia pubblicano “Senza Fine”, il video del nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a marzo

Dopo una manciata di singoli pubblicati nel 2021, i casertani Ultranoia  ritornano con il singolo Senza Fine, accompagnato da un accattivante video visual. Il brano sarà contenuto nel full-length di debutto del gruppo, “Nudi+Crudi”, in uscita il prossimo 3 Marzo.

Senza Fine definisce i confini musicali all’interno dei quali interagiscono le molteplici influenze musicali che si ritroveranno nel nuovo album: emo e punk in primis, con quel tocco di rock nel senso più classico del termine, quello fatto di chitarre distorte, ritmi che fanno saltare e ritornelli da urlare a squarciagola in mezzo ad una folla, grande o piccola che sia, ma affiatata e unita sotto ad un palco.

Nelle parole del testo, tanta sincerità e voglia di raccontarsi, connettersi con chi ascolta e trovare il filo conduttore dell’esistenza collettiva. Una serie di sensazioni, pensieri e stati d’animo che tutti posso aver sperimentato nella propria vita, in un momento o nell’altro.

Raccontano gli Ultranoia:

Le aspettative della band sono poche e concrete. Il pensiero comune è sicuramente quello di trasmettere i nostri stati d’animo attraverso i brani, suonare dal vivo e condividere sbronze colossali con vecchie e nuove conoscenze. Abbiamo scelto questo brano come singolo perché crediamo che possa trasmettere per sommi capi quello che l’intero album andrà a trattare per quanto riguarda tematiche e sonorità. Senza Fine è un singolo che abbiamo scritto  in un nostro periodo di clausura. Principalmente parla di ansia, insicurezze e la paura di non essere mai abbastanza per affrontare qualcosa o qualcuno, svegliandosi senza sapere dove andare a sbattere il cranio ogni giorno e nonostante tutto riuscire sempre ad evadere cadendo in piedi.

L’artwork del singolo è stato realizzato dal bassista Andrea Esposito La Rossa. Il video clip è stato ideato da Ultranoia e realizzato da Andrea Esposito La Rossa.

Per celebrare la pubblicazione del disco, gli Ultranoia terranno un release party insieme agli amici Garda1990 il 10 Marzo presso Diotimateatro di Caserta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati