Impatto Sonoro
Menu

SPOTLIGHTS: in aprile il nuovo album “Alchemy For The Dead”

Photo: John Pope

Gli Spotlights hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Alchemy For The Dead“, in uscita il prossimo 28 aprile su Ipecac Recordings. Il nuovo album della band di Mario e Sarah Quintero, a cui si aggiunge il batterista Chris Enriquez, arriva a 4 anni dal precedente “Love & Decay” ed è anticipato dal singolo Algorithmic, di cui trovate di seguito il video realizzato da Oleg Rooz.

Per Mario Quintero si tratta di un brano con un forte tema religioso: “Tocca la storia della resurrezione e dell’aldilà in questa narrazione, mentre ci si chiede, qualcosa di tutto ciò ha davvero importanza?”

Quanto ad “Alchemy For The Dead“, ancora Mario Quintero ne spiega l’idea di fondo:

Una delle parti più importanti della nostra vita è il fatto che moriremo tutti. La maggior parte delle persone ne è terrorizzata, alcuni imparano ad aspettarlo con ansia e altri lo vedono come una via d’uscita dalla loro miseria. Diverse culture lo vedono in modo diverso. Non c’è necessariamente una storia nell’intero album, ma ogni canzone tratta il tema della morte. Potrebbe essere una fantasia come riportare in vita una persona cara o momenti più bui come il suicidio e una profonda depressione. Poi, ci sono pensieri sulla morte in generale in termini di tutta la razza umana. La parte di “Alchimia” gioca maggiormente su temi occulti come la seduta spiritica e l’attraversamento della soglia tra i vivi e i morti, o rituali religiosi che gli umani usano per connettersi con i propri cari perduti.

A questo indirizzo potete effettuare il pre-order del disco, qui sotto trovate tracklist e copertina.

1 – BEYOND THE BROKEN SKY
2 – THE ALCHEMIST
3 – SUNSET BURIAL
4 – ALGORITHMIC
5 – FALSE GODS
6 – REPEAT THE SILENCE
7 – BALLAD IN THE MIRROR
8 – CRAWLING TOWARD THE LIGHT
9 – ALCHEMY FOR THE DEAD

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!