Impatto Sonoro
Menu

DEPECHE MODE: il video del nuovo brano “Ghosts Again”

photo by Anton Corbijn

Ha finalmente una data di uscita “Memento Mori“, il nuovo album dei Depeche Mode che sarà disponibile dal prossimo 24 marzo su Columbia Records / Sony Music e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys, Gorillaz) e Marta Salogni (Björk, black midi)

Nel frattempo, mentre attendiamo la loro esibizione sul palco dell’Ariston nella serata conclusiva del festival di Sanremo), i Depeche Mode pubblicano il video del primo estratto Ghosts Again.

«Per me Ghosts Again cattura perfettamente quell’equilibrio che esiste tra malinconia e gioia», commenta Gahan in merito al brano. Gore aggiunge: «Non capita spesso che ci ritroviamo a registrare un brano che poi non mi viene a noia quando lo ascolto. Sono eccitato all’idea di poterlo condividere con tutti » .

Di seguito trovate il video di Ghosts Again, realizzato da Anton Corbijn.

“Memento Mori” è il quindicesimo disco in studio della band e il primo che vede Gahan e Gore da soli, dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher. Prodotto da James Ford, e con la produzione aggiunta da Marta Salogni, “Memento Mori” è nato durante le prime fasi della pandemia da Covid-19, per cui alcune tematiche trattate al suo interno sono state direttamente ispirate da quel periodo.

Di seguito trovate la tracklist completa e la copertina:

1.My Cosmos Is Mine
2.Wagging Tongue
3.Ghosts Again
4.Don’t Say You Love Me
5.My Favourite Stranger
6.Soul With Me
7.Caroline’s Monkey
8.Before We Drown
9.People Are Good
10.Always You
11.Never Let Me Go
12.Speak To Me

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!