Impatto Sonoro
Menu

Première

“Piumaggi”, il nuovo singolo di Davide Andreoni anticipa l’uscita dell’album di debutto “Fossili”

Foto: Gaia Amadori

Il 24 Febbraio 2023 esce per Dischi Bervisti Fossili”, il primo album di Davide Andreoni, musicista spezzino già fondatore dei Sycamore Age e oggi nei Torso Virile Colossale.

Fossili” – album strumentale che trae ispirazione dalla library music italiana anni 70 e dai compositori Space Age Pop d’oltreoceano – è una raccolta di fantasie preistoriche che racconta attraverso suggestioni romantiche ed atmosfere sognanti un’era il più delle volte associata solamente ai denti aguzzi. I brani del disco affondano le loro radici in una preistoria immaginata, popolata da trilobiti danzanti, creature dai sontuosi piumaggi e piante carnivore.

Artwork: Irene Cascini

Intrecci di sintetizzatori e chitarre elettriche iper modulate creano densi paesaggi sonori in cui si aggirano cori lontani e melodie pizzicate allo zither, ritmi esotici ed effetti sonori che rimandano l’ascoltatore all’era pionieristica del suono elettronico.

Fossili” è stato scritto, registrato e mixato da Davide Andreoni presso “Il celeberrimo Studio Golgi” di Milano; masterizzato da Matteo Bordin presso “Outside Inside” studio, Treviso.

Di seguito potete ascoltare in anteprima un primo estratto intitolato Piumaggi, brano per il quale a questo indirizzo è disponibile il pre-save per i principali servizi di streaming. Buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati