1. Bag Full Of Leaves
2. Nothing Left
3. Indoors
4. After You’re Gone
5. We Can Cleep
6. Nothing Stays
Album di debutto per Starving Pets, progetto solista di Andrea Sassano che si occupa praticamente di tutto (o quasi) mentre lo ascoltiamo come protagonista di chitarre, voce, testi, piano, synth, basso, rumori.
Sei canzoni nate nell’inevitabilmente buio periodo tra il 2020 ed il 2021, tutte scritte e cantate in inglese a raccontarci di un mondo intimo e personale tra i riverberi della musica, con una voglia percepibile di chiudere e ripartire, scuotere per quanto possibile il momento di pausa forzata ma con la leggerezza e la delicatezza necessarie.
I testi sono profondi e in grado di spronare fino in fondo ad ascoltarli bene, ma sono sempre mediati da una musica al limite dell’onirico e una voce che spesso canta sussurrando, una capacità di ferirci e farci sanguinare con una morbidezza che ci abbraccia quasi a farci capire che andrà tutto bene, nonostante le parole continuino a ripeterci da prima che non c’è Nothing Left e chiudano ricordandoci che Nothing Stays.
Il lavoro nel suo complesso è internazionale nel senso migliore del termine, garantirebbe le stesse sensazioni ovunque lo facessimo ascoltare, complice la capacità di comunicare senza confini e la condivisione del momento mondiale in cui é stato scritto.
Non sembra esserci un dettaglio fuori posto, 25 e più minuti che viviamo come un racconto unico e continuo, in evoluzione senza mai stridere, arriviamo alla fine volendo ricominciare da capo senza pensarci nemmeno: la potenza di un racconto che potrà suscitarci la malinconia di un sogno andato male ma che non ci fermerà dal volerlo rivivere.