Impatto Sonoro
Menu

Première

“Make My Day” è il nuovo singolo dei Nadsat che anticipa il nuovo album “Torn Times”

I Nadsat, duo noise-rock della provincia bolognese, entrano in Overdrive Records ‘’battezzando’’ la nuova sublabel dedicata ai suoni più estremi del catalogo: Extreme Gestalt. La band è pronta a tornare con il nuovo album “Torn Times“, il terzo in carriera, in uscita il prossimo 7 aprile.

Il periodo ‘’pre-Covid’’ vedeva i Nadsat in giro per l’Europa e impegnati in un tour in Russia, poi la pandemia ha messo in pausa qualsiasi progetto a venire. I germi di “Torn Times” nascono proprio dalle frustrazioni pandemiche. C’è il forte bisogno di esternare, e quindi di una voce, di urla. Si evolvono così i Nadsat: non più strumentali, meno cervellotici forse, ma sicuramente più diretti.

Tutto in “Torn Times” è istintivo, non calcolato e diretto. L’aggiunta della voce è sembrata naturale, così come il suono saturo e violento all’inverosimile. Le canzoni sono brevi, brevissime, perché a volte basta poco per dire tutto. Le influenze noise-rock anni Novanta sono palesi e, rispetto ai lavori precedenti, è stato fatto un lavoro di sottrazione estremo, per quella logica forse ormai trita e ritrita del “less is more” che però ha sempre il suo senso. La stessa filosofia è stata seguita anche per la produzione del disco, con editing praticamente inesistente e un mix essenziale.

Torn Times” è anticipato dal singolo Make My Day, che uscirà venerdì 10 marzo su tutte le principali piattaforme di straming e di cui vi presentiamo in anteprima lo streaming integrale. Lo trovate di seguito, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati