Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Exhibition – The Last Laugh

2023 - Triple B Records
hardcore punk

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Exhibition
2. Losing Control
3. Can This Last Forever?
4. Predator
5. Bottom Feeder
6. Your Way Back
7. Crucified
8. The Last Laugh
9. On The Run
10. The Fire


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Full length d’esordio per gli Exhibition, direttamente da Buffalo, NY. A dare alle stampe l’album è Triple B Records, già casa per alcune delle più interessanti formazioni hardcore punk dell’odierna scena statunitense come Mindforce, Downfall e Life’s Question.

Ed è proprio un hc punk diretto e senza fronzoli che i cinque propongono nelle dieci tracce di questo lavoro. Tra queste, alcune come Bottom Feeder e Crucified ritornano dai precedenti demo ed EP della band, sommandosi a tracce inedite tra cui l’incendiaria Predator. È quindi l’aggressività a tinte trashy a fare da padrona nel lavoro del quintetto newyorkese. Riff taglienti intervallati da assoli di chitarra al fulmicotone, accelerazioni di batteria e rallentamenti dove sonorità old school si uniscono all’impronta contemporanea di band come i Drain.

Sicuramente gli Exhibition non inventano nulla di nuovo e non sperimentano, ma non è questo il loro obiettivo: la volontà è piuttosto quella di gettare in faccia a chi ascolta in una carrellata di rabbia in circa 25 minuti A provarlo ci sono pezzi come Can This Last Forever?, con le sue ritmiche cadenzate in cui irrompono sfuriate improvvise condensate nei riff di chitarra e nel cantato rabbioso del vocalist Brett Biro.

In definitiva, una sana dose di violenza sonora, nel solco della tradizione hardcore dell’East Coast americana.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni