Impatto Sonoro
Menu

VINICIO CAPOSSELA: ad aprile il nuovo album “Tredici Canzoni Urgenti”

foto di Jean-Philippe Pernot

A quattro anni dal “Ballate per uomini e bestieVinicio Capossela torna a farsi sentire annunciando l’uscita del suo nuovo album, il dodicesimo in carriera, una produzione La Cùpa, su etichetta Parlophone per Warner Music Italia e che vedrà la luce il 21 aprile.

Il cantautore parla così del disco:

Tredici canzoni urgenti” è il titolo del disco che verrà pubblicato il 21 Aprile prossimo. Sono canzoni scritte, prodotte e registrate nel corso dell’ultimo anno, in questo tempo di dubbio e di distanza, di fine del mondo servita al ritmo di un allarme al giorno, a partire dal 24 Febbraio scorso, da quando si è presa consapevolezza che il tempo per rimandare le questioni urgenti non è illimitato e reclama la nostra piena appartenenza al presente.
È un disco musicalmente polimorfo, che alterna diverse forme, dalla folìa cinquecentesca al reggae and dub anni 90. Ci sono ballate, waltz, jive e anche un cha cha cha. E ci sono molti musicisti e molti strumenti musicali.

L’album, anticipato qualche settimana fa dal singolo La crociata dei bambini, sarà presentato dal vivo il 20 aprile al Conservatorio di Milano (prevendite disponibili qui) e vedrà la partecipazione di Mara Redeghieri, Margherita Vicario, Irene Sciacovelli, Sir Oliver Skardy, Cesare Malfatti, Don Antonio (Gramentieri), FiloQ, Andrea Lamacchia, Alessandro “Asso” Stefana, Piero Perelli, Taketo Gohara, Mauro Ottolini, Michele Vignali, Daniela Savoldi, Enrico Gabrielli e il Maestro Raffaele Tiseo.

Di seguito trovate la copertina dell’album.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!