Impatto Sonoro
Menu

UFOMAMMUT: la cover di “Let Me Drown” dei Soundgarden

(c) Francesca de Franceschi Manzoni

Il primo singolo estratto dal disco tributo all’album “Superunknown” delle leggende grunge Soundgarden e intitolato “Superunknown Redux” è nientemeno che firmato dagli Ufomammut e si tratta della devastante Let Me Drown.

Urlo commenta così:

Ricordiamo ancora la prima volta che ascoltammo “Badmotorfinger” non appena uscì nel 1991. I riff, la batteria e la voce di Chris Cornell ci colpirono come uno schiaffo in faccia. I Soundgarden portarono il rock dell’epoca ad un altro livello e con “Superunknown” raggiunsero la perfezione. È un album unico e irraggiungibile. È davvero un grande onore per noi tributare questi giganti e aprire l’album con Let Me Drown, una canzone che suona perfetta nelle mani dei Soundgarden.

L’album uscirà il 14 luglio per Magnetic Eye Records e racchiude collaboratori di un certo peso tra cui Spotlights, gli Steppendoom di Marc Urselli accompagnati da Matt Cameron, Alain Johannes (Queens Of The Stone Age, Eleven), Igor Sydorenko (Stoned Jesus), Albert Kuzevin (Yat-Kha), Marissa Nadler e molti altri.

Di seguito il brano assieme a copertina e tracklist completa.

1. Ufomammut ‘Let Me Drown’
2. High Priest feat. Bobby Ferry (16) ‘My Wave’
3. Marissa Nadler ‘Fell on Black Days’
4. Somnuri ‘Mailman’
5. Valley of the Sun ‘Superunknown’
6. Frayle ‘Head Down’
7. Spotlights ‘Black Hole Sun’
8. Horseburner ‘Spoonman’
9. Witch Mountain ‘Limo Wreck’
10. Beastwars ‘The Day I Tried to Live’
11. Jack Harlon & The Dead Crows ‘Kickstand’
12. The Age of Truth ‘Fresh Tendrils’
13. Marc Urselli’s SteppenDoom feat. Matt Cameron (Soundgarden, Pearl Jam), Igor Sydorenko (Stoned Jesus), Alain Johannes (Queens of the Stone Age, Eleven), Albert Kuvezin (Yat-Kha) & Utelo ’4th of July’
14. Dozer ‘Half’
15. Darkher ‘Like Suicide’

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!