Impatto Sonoro
Menu

Première

“Cicatrici”, in esclusiva il video del nuovo singolo de Le Iene (con Dema dei Talco)

Foto: Simone Furia

Le Iene, band skapunk di Ferrara pubblica il nuovo video del singolo Cicatrici, che vede come ospite alla voce Dema, cantante e chitarrista dei Talco, nota formazione veneziana, tra i nomi più affermati nel genere. Tra i due gruppi c’è una profonda e sincera amicizia e la collaborazione calza a pennello all’interno del contesto del brano proposto.

Cicatrici è il singolo che Le Iene scelgono come apripista verso la pubblicazione del nuovo EP “Miseramente”, in uscita il prossimo 1° giugno ed interamente autoprodotto dalla band.

Le Iene commentano l’uscita del singolo dicendo:

Abbiamo scelto questo brano per annunciare il nuovo EP e ne siamo contentissimi. E lo siamo ancora di più per poterlo fare insieme a Dema dei Talco, persona della quale abbiamo tanto rispetto e stima. È un brano molto personale ma crediamo che possa arrivare a chiunque lo ascolterà. Nessuno è senza “Cicatrici”, cambia solamente il rapporto che abbiamo con esse.

La band di Ferrara non si limita a questa novità. Con l’uscita dell’EP arriva anche un tour che li porterà su palchi di festival e locali tra Germania e Italia, territori in cui Le Iene hanno costruito una solida e fedele fanbase. KOB Records, storica etichetta punk veronese gestita dai veterani Los
Fastidios, sta curando il booking del gruppo.

3 giugno – Streetfood-Festival (Nordlingen, Germania)
6 giugno – RockaFe (Ferrara) RELEASE PARTY
9 giugno – Ballonfabrik (Augsburg, Germania)
10 giugno – Fonsstock Festival (Nordenham, Germania)
7 luglio – Störfaktor Festival(Zwickau, Germania)
8 luglio – Pitcher (Düsseldorf, Germania)
21 luglio – Rote Res (Bodenmais, Germania)
22 luglio – Traffic Jam Open Air (Dieburg, Germania)
10 agosto – Sonic Ballroom (Koln, Germania)
11 agosto – Böbing Open Air (Bobing, Germania)
2 settembre – Acido Acida Beer Fest (Ferrara)
28 ottobre – Turbofesta Ca Bottona (Verona)

Il singolo, così come l’EP è stato registrato, mixato e masterizzato da Federico Viola (Animal House Studio) nei primi mesi del 2023 a Ferrara.

Cicatrici è disponibile su tutte le piattaforme digitali e come videoclip realizzato da Tulpa Studio ( Michelangelo Ingrosso e Simone Furia). La copertina del singolo e dell’EP è stata realizzata da Christian Bondanini (NSGraphicart).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati