Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Bad Blood – The Bad Kind Decides

2023 - Flatspot Records
hardcore punk

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. 716 Bust / Bad Blood
2. Fear Is All
3. Lost To Sin
4. Apology Denied
5. The Bad Kind


Web

Sito Ufficiale
Facebook

L’abbiamo già ripetuto più volte in svariate occasioni negli ultimi mesi: l’hardcore punk mondiale sta vivendo una nuova età dell’oro. Non parliamo solo di nuove leve con proposte accattivanti, ma anche di veterani della scena pronti a dedicarsi a progetti inediti. 

I Bad Blood ricadono a pieno titolo in questa seconda casistica: dopotutto mente del progetto (e voce dietro al microfono) è Scott Vogel, storico frontman dei Terror – tra i nomi più rappresentativi dell’hc made in US degli anni Zero – e attivo anche in progetti paralleli come World Be Free e Buried Alive. A completare la line up del progetto nato a Buffalo troviamo Greg Vinal, bassista dei concittadini Exhibition, del cui debutto su Triple B Records abbiamo parlato qui, i due chitarristi dei Violent Way Mason Hutchins a Eric Ellman e il batterista Nick Terlecky.

Il primo risultato di questo nuovo sodalizio sono 5 tracce che tributano l’hc anni 80, con incursioni nelle sonorità di band come Judge o Brotherhood, pur senza rinunciare a un tocco più contemporaneo. Una cinquina sonora veloce e diretta, che colpisce nell’arco di poco più di 11 minuti senza rivoluzionare nulla, ma lasciando decisamente soddisfatti gli estimatori del genere. A partire dalla traccia di apertura 716 Bust / Bad Blood fino alla conclusiva The Bad Kind si percepisce infatti tutta la passione dei componenti per l’hardcore e il desiderio di tenerne viva la fiamma, confezionando brani senza fronzoli e carichi di quella rabbia che la vita costringe troppo spesso a inghiottire.

Come sempre dunque l’invito è quello a liberarsi da paure e sensi di colpa per lasciar scorrere quello che ci portiamo dentro, incanalando la negatività in qualcosa di positivo: un processo che questo “The Bad Kind Decides” aiuta certamente a mettere in pratica.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni