Impatto Sonoro
Menu

CCCP – FEDELI ALLA LINEA: i dettagli della mostra “Felicitazioni! CCCP Fedeli alla linea 1984-2024

(c) Michele Lapini

L’incontro tra i CCCP ha destato scalpore e se n’è parlato in ogni dove (e noi ne abbiamo approfittato per mettere un paio di punti sulla questione Giovanni Lindo Ferretti), sognando di una reunion o rifuggendone l’idea.

Intanto, quel che è certo, è che tra qualche mese debutterà la mostra intitolata “Felicitazioni! CCCP Fedeli alla linea 1984-2024” volta a, per l’appunto, festeggiare i 40 anni dall’uscita dell’EP “Ortodossia“, debutto del gruppo e che si terrà dal 12 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024 ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia.

La mostra consterà di immagini, suoni, testi, abiti, scenografie in un percorso cronologico e antologico necessario a riscoprire i lavori della band emiliana e l’immaginario che li ha ispirati. Il progetto allestitivo è curato da Stefania Vasques e si arricchisce dei contributi artistici di Arthur Duff, Roberto Pugliese, Stefano Roveda e Luca Prandini; il light design sarà firmato da Pasquale Mari.

Da oggi, martedì 13 giugno, a questo indirizzo è attiva la prevendita del biglietto early bird alla mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024

Non solo, sabato 21 ottobre i CCCP al completo saranno al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia per il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini”. Si racconteranno al pubblico con Daria Bignardi e Andrea Scanzi. Prevendite attive dal 14 giugno a questo indirizzo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!