Nova è un progetto musicale alternativo proveniente da San Marino. A 4 anni di distanza dal disco di debutto “30 decibel di verità“, la band è pronta a tornare con un nuovo lavoro in studio, anticipato nei mesi scorsi dai singoli Enkidu e Attacco Marziano, firmati Costello’s.
Oggi è il turno del nuovo singolo La sindrome di Stendhal, che vi presentiamo in esclusiva.
La sindrome di Stendhal è un calcio che sfonda porte dalle serrature arrugginite. Una liberazione dalle prigioni del quotidiano. Una corsa verso la bellezza, considerata come l’obbiettivo più giusto e logico per le nostre esistenze. Aprire gli occhi, guardarsi intorno e cercare di cogliere il vero significato delle cose sta diventando l’unica forma di rivoluzione possibile. Stupirsi, sconvolgersi, lasciarsi attraversare dal bello fino allo stordimento.
La Sindrome di Stendhal vuole essere un monito per il pellegrino contemporaneo, un consiglio di spensieratezza, un incoraggiamento verso la scoperta individuale della bellezza che circonda la nostra esistenza, unica soluzione ai drammi della vita che si completa nell’esperienza e poi nella conoscenza. Rinnegate ogni padrone, siate consapevoli e lasciate correre la vostra mente verso mete idilliache. Manifestate.