Impatto Sonoro
Menu

Première

“Ventre” è un’immersione nelle profondità terrene e cosmiche: il nuovo album dei Palmer Generator in anteprima

I Palmer Generator – Michele, Mattia e Tommaso Palmieri, rispettivamente padre, figlio e zio, basso, batteria e chitarra – sono pronti a tornare con il nuovo album “Ventre“, in uscita il prossimo 15 settembre su Bloody Sound (in co-produzione con gli stessi PG). Per la psych rock band marchigiana si tratta del quarto album in studio e la quinta uscita ufficiale, considerato lo split realizzato con i lodigiani The Great Sounites nel 2020.

Suddiviso in quattro tracce, “Ventre” unisce in un’unica formula post-rock, noise e aperture psichedeliche, tra June of ’44, Slint, Neu!, Shellac e Don Caballero.

Raccontano i Palmer Generator:

Il titolo, “Ventre”, va inteso in senso simbolico. Il ventre come luogo uterino diviene metafora di vitalità e crescita, di generazione; è fulcro delle cose, centro nevralgico della terra e dei viventi; elemento di metamorfosi e nucleo di somatizzazione, centro di agentività e spiritualità. Il dualismo mente-corpo viene superato nell’immagine del ventre, lo stomaco considerato come un “secondo cervello”, come il luogo in cui avviene la sintesi tra spirito e materia. Così, allo stesso modo del ventre che raccoglie in sé due realtà opposte e complementari, il nuovo album vorrebbe essere un’immersione nell’estremo delle due profondità terrene e cosmiche

Oggi vi presentiamo in anteprima esclusiva lo streaming integrale di “Ventre” (per il quale è attivo il pre-order a questo indirizzo). Lo trovate di seguito, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati