Impatto Sonoro
Menu

Première

Dobbiamo davvero arrenderci? – “L’odio” è il nuovo singolo dei Parsec

La nostra realtà
è come un labirinto
dall’alto vediamo un disegno
difficile da spiegare
e senza luce siamo persi
non conosciamo la pace
la via d’uscita.

A otto anni di distanza dal precedente “Sulla notte“, i Parsec proseguono nella marcia di avvicinamento al nuovo album “Sempre gli stessi errori“, per il quale ancora non è stata definita una data di pubblicazione ufficiale.

Dopo L’uomo in rivolta, L’odio è la seconda anticipazione dal nuovo lavoro della band bolognese, della quale vi presentiamo oggi il video in esclusiva.

Dobbiamo davvero arrenderci? I fatti hanno un nome: capitalismo sfrenato, disagio e ingiustizie sociali, indifferenza verso il prossimo, razzismo, corruzione, catastrofi ambientali, bombardamento mediatico, guerre, segreti di stato.

In una società cieca e ormai satura di odio, di giudizi e di contraddizioni, sul punto di precipitare in caduta libera, il conto alla rovescia recita cento secondi alla fine del mondo. È giusto che si vada avanti così,
dimenticando la nostra storia? È giusto che la violenza generi altra violenza?

L’ODIO parla del sentirsi minacciati, del credersi erroneamente al sicuro, quando invece il pericolo è dietro
l’angolo, dentro ognuno noi.

Il video – che esce oggi, per ricordare le 368 persone che dieci anni fa, la notte del 3 Ottobre 2013, persero la vita in un naufragio al largo di Lampedusa – è diretto da Federico Cavicchi, con l’assistenza alla regia di Samuele Venturi. Lo trovate di seguito, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati