Impatto Sonoro
Menu

NON VOGLIO CHE CLARA: il nuovo singolo “Lucio”, nuovo album a novembre

I Non Voglio Che Clara hanno pubblicato lo streaming del nuovo singolo Lucio, a 3 anni di distanza dall’ultimo album della band bellunese “Superspleen“. Il brano, firmato Dischi Sotterranei, accompagna la sequenza finale del cortometraggio “Il compleanno di Enrico di Francesco Sossai, presentato alla Quinzaine des Cinéastes in occasione dell’ultimo Festival di Cannes.

Il brano è inoltre il primo estratto dal nuovo album “Mackaye“, in uscita il prossimo 24 novembre, sempre su Dischi Sotterranei.

Racconta il cantante Fabio De Min:

Un disco composto, prodotto e curato interamente dalla band. 10 tracce, scritte in un lasso di tempo esteso, ma affidate ai nostri strumenti solo in tempi recenti. Confesso di essermi spesso sorpreso del disinvolto utilizzo del name-dropping nelle canzoni che passano alla radio, tanto da interrogarmi, durante la scrittura del disco, se il ricorrere alla medesima pratica non comportasse il rischio di cadere nel volgare. Alla fine, consci del fatto che le canzoni non diventano né peggiori né migliori se le chiami col nome di qualcuno più bravo di te, l’abbiamo fatto: abbiamo intitolato un brano Miles, uno Lucio e Mackaye è diventata addirittura una dichiarazione di intenti prendendosi il titolo del disco. Non è nostalgia (che ne so io di cosa ne sanno i duemila? Andate a chiederlo direttamente a loro). Non è neanche la ruffianeria presuntuosa di un omaggio, ma piuttosto un’istantanea, fulminea, che arriva da lontano a suggerirci una chiave di lettura per ciò che ci è vicino, che giunge a ricordarci da dove proveniamo e che le idee talvolta ci appartengono, ma più spesso siamo noi ad appartenere loro

Trovate di seguito il lyric video che accompagna l’ascolto di Lucio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!