Impatto Sonoro
Menu

J MASCIS (Dinosaur Jr.): a febbraio il nuovo album “What We Do Now”

Photo: Jeffrey Fowler

J Mascis ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album solista “What We Do Now“, in uscita il prossimo 2 febbraio su Sub Pop Records. Il nuovo album del chitarrista dei Dinosaur Jr. arriva a 6 anni di distanza dal precedente “Elastic Days“. Registrato nel suo Bisquiteen studio nel Massachusetts occidentale, ”What Do We Do Now“ è il primo album da solista di J Mascis con batteria e una parte elettrica, anche se le parti ritmiche sono ancora tutte acustiche.

Ha spiegato lo stesso artista statunitense:

Quando scrivo per la band, cerco sempre di pensare a cose che si adattino a Lou e Murph. Per quanto riguarda me stesso, sto pensando di più a cosa posso fare solo con una chitarra acustica, anche per le parti principali. Naturalmente, questa volta ho aggiunto batteria completa e parti di chitarra elettrica, anche se le parti di ritmo sono ancora tutte acustiche. Di solito cerco di semplificare le cose per i pezzi da solista in modo da poterli suonare da solo, ma volevo davvero aggiungere la batteria. Una volta iniziato, tutto il resto è caduto al suo posto. Così alla fine è diventato un suono molto più simile a un album della band. Non so esattamente perché l’ho fatto, ma è semplicemente quello che è successo.

What We Do Now“, al quale hanno partecipato come ospiti Ken Mauri (B52) e Matthew “Doc” Dunn, è anticipato dal singolo Can’t Believe We’re Here, di cui trovate di seguito sotto il videoclip ufficiale. Più sotto tracklist e copertina del disco.

Tracklist
01 Can’t Believe We’re Here
02 What Do We Do Now
03 Right Behind You
04 You Don’t Understand Me
05 I Can’t Find You
06 Old Friends
07 It’s True
08 Set Me Down
09 Hangin Out
10 End Is Gettin Shaky

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!