Impatto Sonoro
Menu

Première

“Midnight Tea”, l’album di debutto dei To The Max! in anteprima esclusiva

Foto: Alessia Dall’Avanzi

Anticipato negli scorsi mesi dai singoli Me Against the World, P.O.V. e No Matter What, “Midnight Tea” è il nuovo album del power trio veronese To The Max!, che esce il prossimo 13 gennaio ma che vi presentiamo oggi in anteprima esclusiva.

Con “Midnight Tea”, i To The Max! svelano un lavoro sì incentrato sulle influenze principali, che creano un crossover metal-punk con spruzzate di doom e ammiccamenti hard rock intriganti, ma danno sfoggio di una padronanza del proprio songwriting difficile da trovare, soprattutto considerando che la band è veramente giovane: una boccata d’ossigeno e un’iniezione di speranza in un panorama di musica alternativa che a tratti regala splendore e talvolta sembra in affanno.

Il debutto discografico del trio veneto, è il frutto di anni di lavoro sotto l’egida di un DIY d’altri tempi: home recording e autoproduzione passano dall’essere scelte obbligate ad una sorta di rivendicazione di una consapevolezza rara, che insegna che solo con l’impegno e il lavoro costante un gruppo può ottenere dei risultati e raggiungere traguardi importanti come la pubblicazione del proprio primo album.

Raccontano i To The Max!:

Questo disco non doveva essere un disco. O meglio, l’idea iniziale era quella di raccogliere le canzoni man mano che le scrivevamo, così da avere un riscontro del lavoro fatto. Una volta resi conto che le tracce superavano la decina abbiamo pensato: “perché non farci un disco?!” e così ci siamo messi al lavoro.
Nonostante si senta che il disco è il risultato di prime esperienze di home recording, ne siamo soddisfatti. Il processo di creazione dell’album è stato abbastanza lungo, per lo più a causa delle registrazioni homemade che hanno reso più complicata la fase di mix e mastering. Nonostante ciò, dopo tre anni di lavoro ce l’abbiamo fatta! Sicuramente in futuro torneremo con un prodotto più professionale, ma nel frattempo continueremo a suonare dal vivo sia in Italia che all’estero, portando in giro il primo disco e anche qualche nuova chicca, quindi non esitate a venire a sentirci!”

Midnight Tea” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD a partire da Sabato 13 Gennaio. La band saluterà la nascita di questo primo album con un release party presso Il Giardino di Lugagnano (Verona) la sera stessa. Nel dettaglio, tutte le date confermate e annunciate sono:

13 Gennaio, Giardino, Lugagnano (VR)
21 Gennaio, Motor Bike Expo, Fiera di Verona
17 Febbraio, Machine Gun, San Giovanni Lupatoto (VR)
22 Marzo, Rikys Pub, Abbazia Pisani (PD)
27 Aprile, Bistro Im Zollant, Heidenheim (DE)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati