Impatto Sonoro
Menu

Première

Gab De La Vega pubblica “Northern Lights”, secondo singolo dal prossimo album “Life Burns”

Foto: Ronnie Amighetti

Gab De La Vega pubblica un altro singolo dal suo prossimo quarto album in studio, “Life Burns“, la cui uscita è prevista per il 1° marzo 2024.
Life Burns” sarà pubblicato da SBÄM Records in tutto il mondo, in collaborazione con Sell The Heart Records (Stati Uniti), Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive (tutti in Italia).

Il brano si intitola Northern Lights ed è accompagnato da un video diretto da Joey Gaibina, che vi presentiamo di seguito in anteprima.

Racconta Gab De La Vega:

Il video è stato un’idea del mio chitarrista e produttore Simone Piccinelli. Sapevo che doveva essere qualcosa di molto particolare, proprio come la canzone. Simone aveva una visione per questo video e pensava che avessimo bisogno di qualcosa che fosse visivamente all’altezza della canzone e della sua natura. Gli ho dato carta bianca perché sapevo di potermi fidare della sua creatività. Joey Gaibina dietro la macchina da presa ha fatto tutto il resto. Io mi sono soltanto divertito a girarlo in una fredda giornata di dicembre sul lago di Garda, che non è lontano da dove vivo. Penso che le immagini siano all’altezza dell’intensità del brano e che i paesaggi che abbiamo utilizzato nel video siano perfetti per il tipo di testo di questa canzone

Northern Lights segue la pubblicazione del primo estratto Off My Chest, uscito a dicembre, che ha offerto un suono più potente e completo, spingendosi oltre i confini con ritmi di batteria dinamici e feroci riff di chitarra, svelando le radici hardcore e punk dei De La Vega. Northern Lights invece mette in luce un lato diverso dell’album in arrivo, esponendo gli ascoltatori ad elementi e suoni più bilanciati, ma sempre incisivi, melodicamente elaborati e dal groove solido, dando subito l’impressione che “Life Burns” si profili come un album coeso ma allo stesso tempo dalle tante facce.

Spiega ancora Gab De La Vega:

Ho voluto condividere “Northern Lights” come secondo singolo tratto dall’album in arrivo perchè è uno dei brani che maggiormente riflette il senso di profondità che “Life Burns” avrà, sia nei suoni che nei testi. Accostato ad “Off My Chest” crea sicuramente il genere di contrasto che può far capire quanto questo album sia ricco in tutti i sensi.
Questo album rappresenta il lato più onesto e senza filtri di me stesso, non solo come musicista, ma come persona in equilibrio tra le cose negative della vita e la spinta verso quelle positive, tra l’avere ragione e l’avere torto, tra i sogni e la realtà. Per quanto riguarda “Northern Lights”, è una canzone che gioca con le emozioni, toccando picchi in ogni direzione, trasformando ad esempio il concetto di solitudine, presentandolo non come un elemento negativo, ma come un compagno di viaggio verso la consapevolezza della propria condizione all’interno del complesso disegno della vita. Un momento di riscatto che esplode nella serenità che arriva attraverso una catarsi profonda e necessaria nell’esperienza umana.

Northern Lights e “Life Burns” sono stati co-prodotti da Simone Piccinelli e Gab De La Vega presso La Buca Recording Club (Montichiari, Brescia). La copertina del singolo è stata realizzata da Christophe Bonardi, mentre il layout grafico è stata curato da Gab De La Vega.

Contestualmente all’uscita del nuovo singolo, le etichette coinvolte hanno avviato i preorder della release fisica di “Life Burns” (che uscirà l’1 Marzo), che vedono l’album pubblicato in vinile, CD e tape. I preorder sono disponibili qui: https://linktr.ee/gabdelavega.

I preordini sono disponibili presso SBÄM Records (in tutto il mondo, compresi i negozi partner nel Regno Unito e in Canada – vinile e CD), Sell The Heart Records (USA – vinile e CD), Epidemic Records (che copre l’Italia insieme a Motorcity Produzioni – vinile e CD) e Overdrive (Italia – cassetta).

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati