Impatto Sonoro
Menu

THE MELVINS: ad aprile il nuovo album “Tarantula Heart”

Photo credit: Chris Casella

I Melvins senza un disco da 2 anni? Nessun problema: la band di King Buzzo e Dale Crover ha annunciato l’uscita del nuovo album intitolato “Tarantula Heart” che vedrà la luce il 19 aprile per la solita Ipecac Recordings.

Oltre all’ormai membro fisso Steven McDonald al basso, la band si è avvalsa della collaborazione di due musicisti di peso come il batterista Roy Mayorga (Ministry, Stone Sour) e il chitarrista Gary Chester (We Are The Asteroids). Al banco mix l’immancabile Toshi Kasai.

Osborne ha commentato:

Il modo in cui abbiamo approcciato ‘Tarantula Heart‘ è diverso rispetto ad ogni altro album dei Melvins. Ho chiesto a Dale e Roy Mayorga di suonare insieme a me e Steven su alcuni riff, poi ho preso quelle sessioni e ho capito quali parti avrebbero funzionato e ho scritto nuova musica per adattarle. Questo non è un approccio da studio che abbiamo mai adottato prima d’ora. Di solito abbiamo le canzoni scritte PRIMA di iniziare a registrare! Le parti di doppia batteria sono la maggioranza. Roy è un batterista fantastico. Abbiamo discusso come volevamo fossero i pattern e poi ci siamo buttati, improvvisando riff e fill di batteria. Quando il resto della band ha ascoltato queste canzoni che avevo creato dalle sessioni, è rimasto sbalordito. Si trattava di nuove canzoni completamente sviluppate che non avevano mai sentito prima e che sembravano apparse dal nulla. Presto!

Di seguito trovate il video del primo estratto Working the Ditch assieme a copertina e tracklist completa.

1 – PAIN EQUALS FUNNY

2 – WORKING THE DITCH

3 – SHE’S GOT WEIRD ARMS

4 – ALLERGIC TO FOOD

5 – SMILER

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!