Impatto Sonoro
Menu

BRANKO: a marzo il nuovo album “Soma”

Enchufada, la nota etichetta portoghese, presenta “Soma“, l’ultima creazione di Branko, il produttore visionario e co-fondatore dei Buraka Som Sistema, nonché la mente dietro l’etichetta stessa.

Creato durante una sessione di improvvisazione della durata di tre giorni a Lisbona, Branko ha riunito alcuni dei musicisti più influenti della città per collaborare all’interno di un quadro ritmico. Quest’esperienza ha generato ore di registrazione, dando vita a un ricco archivio di groove che ha fornito le fondamenta per i ritmi dell’album. 

Soma” celebra l’autenticità e l’espressione genuina attraverso collaborazioni con talenti locali e internazionali. Le dodici tracce dell’album vantano la presenza di artisti di spicco, tra cui il londinese Jay Prince, la musicista angolana-portoghese Carla Prata, l’artista capoverdiana-americana June Freedom, i BIAB di Rio de Janeiro, la band brasiliana Tuyo, il rapper e cantante ghanese Bryte di Londra, oltre ai cantanti portoghesi Dino d’Santiago, Teresa Salgueiro, Carlão e la promettente band locale Yeri & Yeni.

Soma” uscirà in vinile e in digitale tramite Enchufada il 15 marzo, preceduto dal lancio del nuovo singolo Slide con Jay Prince, che potete ascoltare di seguito.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!