Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Tropea – Serole

2024 - peermusic ITALY / Artist First
itpop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Serole (Insieme a te)
2. Ti amerei
3. Gallipoli
4. Tu Credi Che (feat. Marco Castello)
5. Discoteca
6. Sick
7. All My Life
8. Ribellione
9. Parole
10. Semplice


Web

Sito Ufficiale
Facebook

I Tropea si presentano con un classico ed evocativo nome Itpop che, nonostante qualche influenza più shoegaze, punk-rock talvolta azzardata e con sonorità techno-ambient, è senza ombra di dubbio il genere a cui la band appartiene. 

Serole” è un album suonato bene, ruffiano ed accattivante come la maggior parte degli album di questo stile musicale. Ci sono richiami alla italo disco ma anche al finire degli anni ‘90 che mi fanno venire in mente, seppur in maniera non troppo vicina, Disco Labirinto dei Subsonica+Bluvertigo. Durante l’ascolto mi sono chiesta spesso dove volessero andare a parare perché questo album non è molto chiaro nelle intenzioni, c’è dentro di tutto un po,’ ma alla fine cosa c’è? Vuole essere per un pubblico internazionale oppure è dedicato alle proprie radici italiane cercando di seguire quel filone ormai rodato del pop nazionale?

Forse questa discrepanza tra i brani è data dal fatto che il disco è stato creato in tempi distinti, di fatto ha preso vita tra il 2017 e il 2022 e nel mezzo sappiamo tutti quello che c’è stato. 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni