Impatto Sonoro
Menu

DIIV: a maggio il nuovo album “Frog in Boiling Water”

Photo: Shervin Lainez

I DIIV hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Frog in Boiling Water“, in uscita il prossimo 24 maggio su Fantasy. Il nuovo album della band guidata da Zachary Cole Smith arriva a 5 anni di distanza dal precedente “Deceiver“.

Il titolo dell’album è un riferimento ad una vecchia storia che racconta di una rana in una pentola d’acqua fredda che viene messa a bollire e rimane dentro finché non è troppo tardi.

Noi interpretiamo la metafora come una rappresentazione di un lento, malato e travolgente crollo banale della società sotto il capitalismo allo stadio terminale, le brutali realtà che forse abbiamo accettato come normali”, dice la band. “Questa è l’acqua che bolle e noi siamo le rane. L’album è più o meno una raccolta di istantanee da varie angolazioni della nostra condizione moderna che pensiamo metta in evidenza com’è questo crollo e, più particolarmente, com’è sentirlo.

Frog in Boiling Water” contiene il brano Soul Net, pubblicato sul finire dello scorso anno, e il nuovo Brown Paper Bag, che potete ascoltare di seguito. Più sotto trovate invece tracklist e cover dell’album.

Tracklist
1. In Amber
2. Brown Paper Bag
3. Raining On Your Pillow
4. Frog In Boiling Water
5. Everyone Out
6. Reflected
7. Somber the Drums
8. Little Birds
9. Soul-net
10. Fender on the Freeway

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!