Impatto Sonoro
Menu

Première

La vita brucia: Gab De La Vega ritorna con il nuovo album “Life Burns”

Foto: Ronnie Amighetti

Gab De La Vega pubblica oggi il nuovo album “Life Burns”, il suo quarto LP in studio, pubblicato da SBÄM Records in tutto il mondo, in collaborazione con Sell The Heart Records (Stati Uniti), Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive (tutti in Italia).

Il disco contiene i 3 singoli già svelati in corso d’opera – Off My Chest, Preaching to The Choir e Northern Lights – ed è stato coprodotto dallo stesso cantautore bresciano con Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club. Contiene dodici tracce inediti che ricoprono uno spettro sonoro che va dal punk al folk e fino all’hardcore, e rispecchiano la poliedricità e l’organicità di Gab De La Vega, giunto ormai in pianta stabile ad un progetto capace di esprimersi anche in formato full band sia su disco che dal vivo.

Cover: Christophe Bonardi

Lo potete ascoltare integralmente di seguito.

Commenta lo stesso Gab De La Vega:

Non posso credere che finalmente “Life Burns” sia uscito! Ho atteso molto questo momento, è stato un lavoro lungo ed impegnativo per pubblicare questo album. Vorrei ringraziare innanzitutto SBÄM Records, Sell The Heart Records, Epidemic Records, Motorcity Produzioni e Overdrive per avermi permesso di rendere disponibile questo importante capitolo della mia storia musicale. Questo album è molto importante per me. Nasce da una fase di difficoltà, di sofferenza e di smarrimento e forse proprio questo lo rende un album intensamente sincero ed onesto. Non ho voluto porre filtri né alla mia musica né ai miei testi. Tutto ciò che trovate qui dentro mi rappresenta al 100% e non potrei non esserne orgoglioso. “Life Burns”, la vita brucia. Perché così è, in effetti. La vita brucia inesorabilmente, spesso quando meno te lo aspetti. E la vita brucia, perché talvolta fa male, propri ad afferrarla e questa ti scotta, ma non per questo rinunci. Ci provi, sempre. In superficie, questo è ciò che sta alla base del titolo di questo album. Come dicevo: un album molto personale, che però spero risuonerà in tante persone che si avvicineranno alla musica e ai testi. Per me la musica è una forma di espressione fondamentale, che spesso mi permette di comunicare cose che altrimenti non riuscirei a condividere. Questo è un album molto vario, nei suoni, nelle atmosfere, nei testi e nei sentimenti. Ogni brano vive di vita propria ma allo stesso tempo credo che sia uno di quegli album che vanno affrontati tutti insieme, dall’inizio alla fine

Gab De La Vega si accinge a portare l’album in tour sia con la band che come solista. Gab De LaVega and The Open Cages saranno impegnati in queste date di presentazione dell’album:

09.03–Montichiari–Monamì Live Social Space–Release Party
22.03–Brescia–Lattepiù Live w/ Cara Calma
23.03–Schio–Arcadia
29.03–Verona–Osteria Ai Preti
19.04–Bologna–Circolo Hex
31.05-TBA

Altre date, sia con la band che soliste, verranno annunciate in seguito.

Life Burns” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in vinile, CD, cassetta qui.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati