Impatto Sonoro
Menu

Interviste

L’essenziale è la forza di vivere: intervista a Massimo Priviero

Massimo Priviero intervista

Abbiamo incontrato il rocker veneto a margine dell’uscita del suo ultimo album in studio “Essenziale”, pubblicato a 4 anni di distanza dal precedente “All’Italia”.

Il suono fantasma della memoria: intervista a Saffronkeira

Saffronkeira intervista

Abbiamo incontrato Saffronkeira, moniker dietro cui si cela il musicista e ricercatore sonoro sardo Eugenio Caria, tornato lo scorso settembre con l’album “The Faded Orbit”, realizzato a 4 mani con il producer iraniano Siavash Amini. Un disco imponente, che indaga sulla dimensione sconfinata della memoria, scombinando ogni certezza e rimescolando ricordi e percezioni.

Space Vampires: intervista a La Morte Viene dallo Spazio

La morte viene dallo spazio intervista

La Morte viene dallo spazio è un organismo che non si pone limiti, che guarda, assorbe, elabora, distrugge e ricostruisce. Abbiamo incontrato la band milanese, tornata lo scorso marzo con il nuovo album “Trivial Visions”.

L’orizzonte non è un punto, ma una visione: Intervista ai Thrice

In occasione dell’uscita del nuovo album “Horizons/East” abbiamo scambiato quattro chiacchiere col batterista Riley Brickenridge

“Voglio dare poesia a ciò che è politico”: intervista a Pluhm

Pluhm intervista

Abbiamo scambiato quattro parole con l’artista siciliano per saperne di più sul suo album “Ambienti e rovine”, un disco al tempo stesso personale e politico, che di questi tempi non può e non deve passare inosservato.

Le inaspettate architetture di SpermChurch: intervista a Trevor Dunn

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il bassista californiano in occasione dell’uscita dell’album di debutto del suo nuovo progetto in duo con Sannety

Il suono liquido della lentezza: intervista a Populous

Populous intervista

Abbiamo incontrato il producer pugliese per saperne di più sul suo ultimo album “Stasi”, uscito quest’estate su La Tempesta.

Il cammino delle tenebre e del piombo: intervista a Blak Saagan

Blak Sagaan intervista

In occasione dell’uscita di “Se ci fosse la luce sarebbe bellissimo” abbiamo scambiato qualche parola con Samuele Gottardello

Tutta la mia vita è una protesta: Tré Burt e il ritorno della protest song

TreBurt intervista

In occasione dell’uscita di “You, Yeah You” abbiamo fatto quattro chiacchiere col cantautore americano

Appunti di viaggio da terre lontane: intervista a Cemento Atlantico

Cemento Atlantico intervista

In occasione dell’uscita di “Rotte Interrotte” abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Alessandro Zoffoli

Sempre pronti a nuove sfide: intervista ai Quicksand

Quicksand intervista

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la band statunitense, a margine dell’uscita del nuovo album “Distant Populations”, firmato Epitaph Records.

Mentre fuori c’è ancora la morte: intervista ai Solaris

Solaris intervista

Ad un anno di distanza dall’album d’esordio “Un paese di musichette mentre fuori c’è la morte”, i Solaris fanno un passo in avanti con il nuovo Ep “Io non trovo in lui nessuna colpa”, realizzato con la collaborazione di Nicola Manzan e degli Ottone Pesante.

L’ombra della luce: intervista ai San Leo

San Leo intervista

I San Leo sono un duo riminese che si pone in un punto imprecisato dello spazio-tempo, sicuramente oltre la visione lineare e confortante della ‘’contemporaneità’’. Li abbiamo incontrati a margine della pubblicazione di “SOL”, registrato durante la loro performance live al “Transmission Waves” lo scorso marzo.

Le regole del deserto: intervista agli Stöner

Stoner

In occasione dell’uscita di “Stoners Rule”, album di debutto degli Stöner, abbiamo fatto un colpo di telefono nientemeno che a Brant Bjork, titolare del progetto con Nick Oliveri e Ryan Güt.

Tenere la fiamma viva e continuare a lottare: intervista ai Qlowski

Qlowski Intervista

Abbiamo incontrato i Qlowski, band italo-britannica che ha debuttato con l’ottimo “Quale futuro?”, album firmato Maple Death Records.

Mitologia delle avanguardie: intervista agli Iceburn

In occasione dell’uscita di “Asclepius” abbiamo fatto una chiacchierata con Gentry Desley

Religiosamente oscuri: intervista agli Amenra

In occasione dell’uscita di “De Doorn” abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Colin H. van Eeckhout

Fuggire dalla prigione dello spazio-tempo: intervista ai Lua

Lua intervista

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i Lua, nuovo progetto formato da Alessandro Zangani (Do Nascimiento) e Filippo Rieder (Fine Before You Came), al debutto con l’album “Werner”, firmato Kono Dischi / Marsiglia Records.

La prospettiva dello spirito: intervista ai Dordeduh

Dordeduh intervista

In occasione dell’uscita del nuovo album “Har”, firmato Propecy Productions, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Edmond Karban, mastermind del progetto.

“Sing To God”: la guida galattica dei Cardiacs

“Sing To God” è un’enciclopedia di tutto ciò che i Cardiacs sono e potrebbero essere; una mappa che conduce contemporaneamente in tutti i luoghi e in nessuno