Impatto Sonoro
Menu

Speciali

Troppi re all’inferno, troppi servi in paradiso. La lunga Attesa di Kaos One.

Kaos

Avete presente i racconti di donne morse da una tarantola provenienti dal profondo Sud del Paese, alle quali non restava che ballare come forsennate fino a crollare prive di sensi, per scongiurare la propria crisi esistenziale? Ecco, il modo in cui Kaos aggrediva ogni beat, suscitava in me la stessa impressione: più che non voler fare un rap diverso, non poteva.

“There Is Nothing Left To Lose”, i Foo Fighters prima di prendersi tutto

Foo Fighters

Un disco interlocutorio, non sicuramente il più incisivo, ma necessario ad unire quello che era accaduto tra i due album precedenti e il progressivo successo planetario dei lavori successivi.

Troppo giovane per “Microchip Emozionale”, troppo vecchio per “Microchip Temporale”

Se “Microchip Emozionale” era “Il Quinto Elemento”, “Microchip Temporale” è “Maze Runner”. Ed è la distopia perfetta per il 2019.

Video Première: KAOUENN – Les Hiboux (John Delive Remix)

Kaouenn

In attesa del nuovo album l’artista italo-francese torna con un remix di un brano contenuto nel suo debutto ad opera di John Delive.

“White Album”, un capolavoro a due passi dalla fine

Beatles

Il “White Album” è tutto meno che la testimonianza di una band in decadenza e disgregazione, ma rivolta semmai verso un cambiamento ed una evoluzione che poi li porterà alla rottura definitiva, non prima di regalare al mondo un altro capolavoro della portata di “Abbey Road”.

“The Devil And God Are Raging Inside Of Me”, la mia resa dei conti con i Brand New

Brand New

“The Devil And God Are Raging Inside Of Me” è stato, anche solo per un secondo, la cosa più pura e bella che mi sia capitata quando tutto sembrava perduto, imponendomi un’analisi coscienziosa del circostante, di ciò che ero e di cosa sarei dovuto diventare.