Impatto Sonoro
Menu

Speciali

“Lemonade And Brownies”: sciccheria e maleducazione

I brani contenuti nel frizzante debutto degli Sugar Ray hanno un che di lussurioso: come l’inequivocabile posa in cui si fece immortalare la splendida Nicole Eggert

VideoPremière: THIS ETERNAL DECAY – Silence

This Eternal Decay

Il brano anticipa e dà il titolo al nuovo album della band romana, in uscita il prossimo 24 aprile su Trisol.

“America Must Be Destroyed”, i veri eroi indossano enormi falli di gomma

America must be destroyed

“America Must Be Destroyed” è letteralmente un delirio. I Gwar mescolano hard rock, thrash metal e hardcore in un calderone lurido e fetente, dal quale emerge una poltiglia sonora cafona, kitsch e informe che puzza come le viscere dell’inferno.

“Ask Questions Later”, violenza che abbatte i muri

Cop Shoot Cop

La violenza striscia lungo tutti i cinquanta minuti del disco: è una carica eversiva che abbatte i muri divisori tra i generi musicali, mirando ad abolire differenze apparentemente incolmabili.

“Bitches Brew”: Miles Davis e la ricetta del brodo primordiale

Miles Davis

Dubito fortemente Miles Davis si sia svegliato una mattina dicendosi: “Adesso cambio per sempre la maniera di suonare e intendere il jazz”. Eppure è esattamente quello che è successo con l’uscita di “Bitches Brew”.

Nella tana del coniglio pasquale si rischia grosso, parola dei Mr. Bungle

“The Raging Wrath Of The Easter Bunny” è una deliziosa tazza di…ricordate il video “2 Girls 1 Cup”? Ecco, volevo dire gelato.

VideoPremière: GORILLA PULP – In Your Waters

Gorilla Pulp

Il brano, remixato e rimasterizzato per l’occasione, è tratto dalla colonna sonora ufficiale del videogame “Wreckfest”, uscito per PS4, XboX e PC nel 2019.

“I’ll Sleep When You’re Dead”, quando il rap arriva da un altro pianeta

I'll Sleep When You're Dead

El-P prendeva tutto quello che sapevi del rap, ti dimostrava che era sbagliato, lo smontava pezzo per pezzo e te lo restituiva riassemblato secondo quella che aveva tutta l’aria di essere la logica di un altro pianeta.

“Violator”, un mosaico perfetto da 30 anni nell’Olimpo

Violator

Un album sensazionale, destinato a rimanere nell’Olimpo dei migliori prodotti musicali fino a quando, nel mondo, vi sarà ancora chi avrà voglia di dedicare anche un solo attimo della propria esistenza alla stupenda contemplazione dell’opera artistica.

VideoPremière: GARDA 1990 – Essere

Garda1990

Il nuovo singolo della band bolognese anticipa la pubblicazione di “Venti”, nuovo album in uscita a settembre su Floppy Dischi, È un brutto posto dove vivere e Non Ti Seguo Records.

Live at casa tua: tanti concerti da guardare comodamente dal divano

Una sfilza di concerti memorabili da guardare ora che siamo tutti a casa. Quando tutto sarà finito però ricordiamoci tutti quanto è bella la musica live.

VideoPremière: HOLLOW BONE – Nontime

Hollow Bone

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album della band milanese, prevista per il prossimo 20 marzo su Dreamingorilla e Hellbones Records.

VideoPremière: GINA ÉTÉ – Londres

Gina été

Nuovo singolo per l’artista svizzera, registrato dal vivo lo scorso novembre con un’orchestra di 25 elementi.

40ena666: canzoni dalla zona rossa

Zona rossa

Qualche canzone per tutti noi della zona rossa, per passare il più possibile in serenità questo momento complicato.

“Socialismo Tascabile”, ricordi di un universo in espansione

Socialismo tascabile

Riascoltarlo oggi significa entrare in un memoriale di un’epoca scomparsa, scrutare tra i frammenti di una vita morta e sepolta ed uscirne con una frase stampata in testa: “Ci hanno davvero preso tutto”.

VideoPremière: NEW PRIMALS – Soft Bullet

New Primals

Il brano è estratto dall’album di debutto della dance-punk band statunitense, in uscita il prossimo 20 marzo su Learning Curve Records.

Première: LOW DÉRIVE – Don’t Belong

Low Dèrive

Il nuovo Ep della punk-rock band milanese esce in digitale e cassetta in edizione limitata su No Reason Records e Flamingo Records.

“Kick Out The Jams”, il fuoco della rivoluzione degli MC5

Kick Out The Jams

Questo disco ha in seno tutta la coinvolgente e inimmaginabile forza degli MC5: pochi live album hanno un carattere così forte e rivoluzionario.

VideoPremière: STRANGE PILGRIMS – Salt And Seagulls

Nuovo singolo per la band californiana guidata Joshua Barnhart, che torna a 4 anni di distanza dall’album di debutto “Turn Out The Lights”.

“The Dark Side Of The Moon”: un diamante pazzo dietro una porta chiusa

Dark Side Of The Moon

In realtà non c’è nessun lato oscuro della luna. Di fatto è tutta scura. L’unica cosa che la fa sembrare luminosa è il sole.