Shove Records rappresenta la storia del Do It Yourself italiano in ambito punk-hardcore. Manuel Piacenza, vero e proprio “One Man Label”, in questo caso, ha risposto ad alcune domande su cosa rappresenti ora Shove e cosa abbia rappresentato, soprattutto, in Italia e in Europa, negli anni passati.
Musicista, ma anche tecnico del suono, turnista, produttore, una personalità artistica tra le più eclettiche e sfaccettate in Italia: abbiamo incontrato per voi Giulio Ragno Favero.
In questo appuntamento con Goldenground facciamo un salto in Grecia: abbiamo incontrato Christos Koutroulis, uno dei fondatori della Sweetohm Recordings.
Oggi parliamo di NeverWas Radio, una webradio nata in provincia di Varese da ragazzi volenterosi, appassionati ed entusiasti. Tra poco ci sarà anche il loro festival annuale, una tre giorni che si terrà presso la spiaggia pubblica di Corgeno, Vergiate (VA).
Ai nostri microfoni oggi Simone aka STRX, un artista grafico che sta dietro alle grafiche di molti eventi oltre che di svariati dischi e loghi della nostra scena underground.
Coito Negato è uno dei più misteriosi e oscuri artisti grafici della scena underground nostrana. Il suo stile è riconoscibilissimo, un ostinato senso di disagio e di lento decadimento permea ogni sua creazione; e per questa singolare caratteristica il suo nome è legato alle grafiche e alle locandine di artisti neri nell’anima e di serate all’insegna della distruzione e del rumore perpetuo.