Impatto Sonoro
Menu

Intervista ai MARNERO

Marnero

Abbiamo fatto quattro chiacchiere coi Marnero in occasione dell’uscita del loro nuovo lavoro “Quando vedrai le navi in fiamme sarà giunta l’ora”

Intervista agli IDLES

Idles

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il cantante della band di Bristol, Joe Talbot, in attesa della data milanese di novembre

Intervista ai THE BLACK QUEEN

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col cantante Greg Puciato in occasione dell’uscita del nuovo album “Infinite Games” e della data italiana di ottobre dei suoi The Black Queen

Intervista ai MANES

Abbiamo scambiato qualche parola con il bassista Torstein Parelius in occasione dell’uscita di “Slow Motion Death Sequence”, nuovo album della band norvegese

Intervista ai THE MORLOCKS

The Morlocks

Abbiamo scambiato qualche impressione con la band statunitense, che proprio oggi ha pubblicato il nuovo album “Bring On The Mesmeric Condition”.

Intervista a FABIO FRIZZI

Fabio Frizzi è uno dei più rinomati compositori di musica e colonne sonore attualmente in attività in Italia, ha lavorato con grandi del cinema come Steno, Salce, Corbucci e Fulci. Proprio col suo progetto Frizzi 2 Fulci il maestro porterà sul palco del VVITCH Festival le sue composizioni per i film di uno dei più grandi registi dell’horror italiano e mondiale. Ne abbiamo approfittato per fare quattro chiacchiere con lui in attesa del concerto di novembre.

Intervista a RON GALLO

Ron Gallo

Abbiamo scambiato 4 chiacchiere con Ron Gallo, songwriter di Philadelphia attualmente in Italia per presentare dal vivo in 6 concerti il suo ultimo album “Heavy Meta” (2017), bissato ad inizio di quest’anno dall’EP “Really Nice Guys” firmato New West Records.

Intervista agli ENOB

Enob

Quattro chiacchiere con i parigini Enob a margine dell’uscita del loro nuovo album “La Fosse Aux Débiles”, edito Atypeek Music.

Intervista ai PINGUINI TATTICI NUCLEARI

Abbiamo incontrato il giovanissimo leader dei Pinguini Tattici Nucleari, Fabrizio: con lui abbiamo chiacchierato di passato, presente e futuro tra un Frank Zappa, un Elio e le storie tese, e la città natia della band, Bergamo.

Intervista ai TURIN BRAKES

Turin Brakes

Quattro chiacchiere con i Turin Brakes, appena passati in Italia con il tour a supporto del loro ultimo album “Invisible Storm”.

Intervista ai GANSER

Ganser

Abbiamo incontrato i Ganser, a pochi giorni dall’uscita del loro album di debutto “Odd Talk”.

Intervista agli INFECTION CODE

Infection Code

Abbiamo incontrato gli Infection Code, tornati lo scorso mese con il nuovo album “Dissenso”.

Intervista agli STORM{O}

Stormo

Qualche domanda agli Storm{o}, tornati lo scorso febbraio con il nuovo album “Ere”.

Intervista ai COMACOSE

Coma Cose

Abbiamo chiacchierato con quei bravi ragazzi dei ComaCose, tra l’ultimo ‘Post Concerto ‘, birrette in Darsena, David Lynch, Dario Argento e……Paolo Meneguzzi.

Intervista agli EDIBLE WOMAN

Edible Woman

Gli Edible Woman sono stati una band in continua evoluzione, in perenne viaggio all’interno di un suono nervoso e curato, rabbioso ma contenuto. Il bardo Julian Cope li ha dipinti “come un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi”, omettendo soltanto di dire che, grazie a precisione e concentrazione non ne hanno rotta nemmeno una.

Intervista ai FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

Fast Animals And Slow Kids

Abbiamo incontrato la band perugina in occasione del loro concerto all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Intervista ai FLUXUS

Fluxus

Quattro chiacchiere con i Fluxus, in occasione del loro ritorno con il nuovo album “Non si sa dove mettersi”.

Intervista ai MEGANOIDI

Meganoidi

Quattro chiacchiere con la band genovese a margine dell’uscita del nuovo album “Delirio Experience”.

Intervista ai DISH-IS-NEIN (DISCIPLINATHA)

Disciplinatha

Quattro chiacchiere con la band bolognese in occasione del loro ritorno sulle scene con il nuovo Ep “Dish-Is-Nein”.

Intervista agli HO99o9

Ho99o9

Quattro chiacchiere con il duo statunitense in vista della loro unica data in Italia.

Intervista ad ANGELO SICURELLA

Angelo Sicurella

La voce e mente degli Omosumo, si presenta in questo 2017 con l’album di debutto “Yuki O”, uscito il 17 novembre su Urtovox.

Intervista a COLAPESCE

Colapesce

Un breve incontro con Colapesce in occasione dell’uscita del suo nuovo album “Infedele”.

Intervista ai CELESTE

Celeste

Abbiamo incontrato la band francese a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “Infidele(s)”.

Intervista ai LLEROY

LLeroy

Quattro chiacchiere con i Lleroy, tornati lo scorso maggio con il nuovo album “Dissipatio HC”.

Intervista a LARA MOLINO

Lara Molino

Pubblicato lo scorso giugno su fonoBisanzio / IRD “Forte E Gendile” è il primo lavoro in dialetto abruzzese della cantautrice Lara Molino. Un disco essenzialmente folk, scritto quasi per intero con il padre Michele Molino. L’abbiamo incontrata e intervistata.

Intervista agli EX OTAGO

Ex Otago

Ex Otago uno dei nomi più caldi del panorama indie italiano. Con l’ultimo album “Marassi” si è aperta una nuova fase per la band genovese, dopo tanti (troppi) anni di “gavetta” su e per giù per lo Stivale.

Intervista a UNÒRSOMINÒRE

unòrsominòre

A 6 anni di distanza da “La Vita Agra”, Unòrsominòre – al secolo Emiliano Merlin – è tornato con il nuovo album “Una Valle Che Brucia”, prodotto da Fabio De Min (Non Voglio Che Clara) ed edito da DiNotte Records.

Intervista a IL VUOTO ELETTRICO

Il Vuoto Elettrico

Qualche domanda a IL VUOTO ELETTRICO, a qualche mese di distanza dall’uscita dell’ultimo album “Traum”.

Intervista a MAX COLLINI (Spartiti, Offlaga Disco Pax)

Max Collini

Quattro chiacchiere con Max Collini, per avere una visione più completa della sua esperienza musicale e del suo ultimo progetto Spartiti.

Intervista ai DESCENDENTS

Descendents

Quattro chiacchiere con Bill Stevenson, batterista dei Descendents, a pochi giorni dal concerto del prossimo 11 giugno a Milano.

Intervista a GIORGIO POI

Giorgio Poi

Dopo le esperienze nei Vadoinmessico e nei Cairobi, Giorgio Poi ha avviato un percorso solista il cui principio coincide con Fa Niente, album di debutto uscito recentemente. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere direttamente con lui.

Intervista agli ESPANA CIRCO ESTE

Intervista agli Espana Circo Este. A cura di Piergiuseppe Lippolis.

Intervista a WESLEY EISOLD (COLD CAVE)

Quattro chiacchiere con Wesley Eisold, titolare del progetto Cold Cave, in vista del suo tour in Italia tra fine marzo e inizio aprile.

Intervista ai SONIC JESUS

Sonic Jesus

Quattro chiacchiere con la band laziale in vista dell’uscita del nuovo album “Grace” dal quale vi presentiamo in anteprima lo streaming del nuovo singolo “I’m In Grace”.

Intervista ai BLACK HEART PROCESSION: i 20 anni della malinconia inalterata di “1”

Black Heart Procession

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i Black Heart Procession, in Italia dai primi di marzo per i 20 anni del loro debutto “1”.

Intervista ai MOOSTROO

Moostroo

I Moostroo nascono quattro anni fa e hanno già un disco alle spalle, ora sono tornati con Musica per Adulti: sono cambiati senza perdere nulla, il che non è poco. Rimangono in un limbo che lega un cantautorato ironico con un post punk nudo e crudo, risucchiando tutto ciò che sta in mezzo man mano che gli serve per potersi esprimere come meglio credono.

Intervista a REMO DE VICO

Remo De Vico

La sintesi di una discussione, con uno dei compositori migliori della generazione nata negli anni 80. Personaggio libero ed indipendente, riesce ad esprimere una musica del tutto originale e lontana da ogni etichetta di genere.

Intervista a KAMA

Dopo 10 anni di silenzio Kama è tornato con il nuovo album “Un Signore Anch’io”. Siamo andati a incontrarlo per saperne un po’ di più.

[VIDEO ANTEPRIMA] Mondo Generator @ Stones From The Hill 2016

Una giornata di ottima musica immersi nel magnifico paesaggio del litorale toscano, isolati dalla frenesia del mondo e circondati da ottima compagnia, comfort essenziali e ovviamente una quantità di birra, vino e panini che farebbero felici anche Al Bano e Romina.

Intervista ai REQUIEM FOR PAOLA P.

Requiem For Paola P.

I Requiem for Paola P. sono al terzo disco, uscito a qualche anno di distanza dal precedente: Sangue del tuo Sangue (clicca qui per la nostra recensione) è un disco profondo, a tratti cupo, che scava in punti che potrebbero anche far male. Un lavoro maturo, cantato in italiano e suonato con una perizia da far invidia.