PHEW & DANIELLE DE PICCIOTTO: a febbraio 2026 l’album “Paper Masks”
Online il primo estratto “Paper Memories”

Phew, leader dei leggendari Aunt Sally (oltre che collaboratrice di decine di mostri sacri come Jim O’Rouke, Oren Ambarchi, Ryuichi Sakamoto, Holger Czukay), e Danielle De Picciotto (metà degli hackedepicciotto assieme all’ex-Einstüzende Neubauten Alexander Hacke e co-fondatrice, nell’89, della Berlin Love Parade) hanno annunciato il loro primo album collaborativo. “Paper Masks” uscirà il 20 febbraio 2026 per Mute.
Phew ha commentato:
Ho creato brani senza guardare i testi, solo ascoltando la sua voce. Credo che il ruolo dell’arte sia quello di evocare il potere di immaginare il non detto, il non udito. Non so se abbia funzionato. Ho realizzato questo album nella speranza che creasse un effetto farfalla nel mondo.
De Picciotto aggiunge:
Ho iniziato a scrivere poesie in tenera età, amo il linguaggio, sforzarmi e plasmare le parole in nuove forme, soprattutto perché sono cresciuto in una famiglia trilingue. Phew, lo fa con i suoni e il pensiero di vedere la mia parola pronunciata radicalmente distorta era un invito che non potevo rifiutare.
Di seguito trovate il primo estratto Paper Memories seguito da copertina e tracklist completa.

The Cat
Der Verpasste Kaffee
Amnesie
Sugar SprinklesPixelwissen
Iceberg
Paper Memories
Im Nebel
Post Simili
Consigliati dall'AI di Impatto Sonoro

NOTWIST: a marzo 2026 il nuovo album “News from Planet Zombie”

THROBBING GRISTLE: a maggio l’album dal vivo “Live at the Volksbühne Berlin, New Year’s Eve 2005”

APPARAT: a febbraio 2026 il nuovo album “A Hum of Maybe”

