SLAYER: in uscita a maggio 2026 una serie di ristampe per i 40 anni di “Hell Awaits”

Lo storico secondo album della band californiana troverà nuova vita in diverse versioni, tra vinile, CD e digitale.

Photo by Ebet Roberts/Redferns

Gli Slayer celebrano i quarant’anni di “Hell Awaits” con una serie di ristampe speciali in uscita il prossimo 15 maggio 2026 su Metal Blade Records, l’etichetta che pubblicò l’album originale negli Stati Uniti nell’aprile del 1985. Il progetto comprende un cofanetto, un’edizione in doppio vinile “blood-filled” e una versione in CD, oltre alla pubblicazione digitale.

“È il disco in cui gli Slayer sono diventati davvero gli Slayer”, ha dichiarato il chitarrista Kerry King.

Tra le edizioni fisiche, la più particolare è il doppio LP con liquido rosso all’interno, limitato a 666 copie. Il mastering e il restauro audio provengono dai nastri di produzione del 1985, a cura di Patrick W. Engel ai Temple of Disharmony, risalente al febbraio 2025. Il prezzo, non proprio accessibilissimo, è proposto a 189 dollari.

Il cofanetto risulta invece più economico, che avrà invece un prezzo di 124,99 dollari, include un LP singolo e un doppio LP con il live inedito “Live from Bochum 1985“, composto da 18 brani. Completano il box un libro di 60 pagine in formato LP e una serie di materiali aggiuntivi: la replica del biglietto dello show di Bochum, il pass del tour “Hell Awaits”, un poster con le date tedesche, slipmat, volantini e riproduzioni di newsletter e merchandising dell’epoca.

Prevista anche una versione in CD, a 84,99 $, che comprenderà tutti i contenuti musicali presenti nel cofanetto e un libro di 60 pagine in formato 11 pollici, oltre a un poster.

Le prevendite per l’edizione “blood-filled” sono già disponibili tramite il sito ufficiale degli Slayer, mentre il cofanetto può essere ordinato attraverso lo store di Metal Blade Records.

Di seguito trovate tracklist completa e artwork.

Hell Awaits 40th Anniversary Edition Tracklist:
01. Hell Awaits
02. Kill Again
03. At Dawn They Sleep
04. Praise Of Death
05. Necrophiliac
06. Crypts Of Eternity
07. Hardening Of The Arteries
08. Hell Awaits (Live From Bochum 1985)
09. Aggressive Perfector (Live From Bochum 1985)
10. Captor Of Sin (Live From Bochum 1985)
11. The Final Command (Live From Bochum 1985)
12. Kill Again (Live From Bochum 1985)
13. Crypts Of Eternity (Live From Bochum 1985)
14. Fight Till Death (Live From Bochum 1985)
15. Necrophiliac (Live From Bochum 1985)
16. Haunting The Chapel (Live From Bochum 1985)
17. Hardening Of The Arteries (Live From Bochum 1985)
18. Black Magic (Live From Bochum 1985)
19. Die By The Sword (Live From Bochum 1985)
20. The Antichrist (Live From Bochum 1985)
21. At Dawn They Sleep (Live From Bochum 1985)
22. Show No Mercy (Live From Bochum 1985)
23. Evil Has No Boundaries (Live From Bochum 1985)
24. Chemical Warfare (Live From Bochum 1985)
25. Praise Of Death (Live From Bochum 1985)

Post Simili