KILLING JOKE: a febbraio per la prima volta in vinile “Extremities, The Albini Demos And Live Beginnings ’88”
Il disco raccoglie le storiche sessioni demo del 1988, registrate a Chicago e mixate da Steve Albini, note come Black Cassette.

Overdrive Records e Invisible Records (USA) annunciano la pubblicazione di “Extremities, The Albini Demos And Live Beginnings ’88“, documento fondamentale della storia dei Killing Joke, disponibile per la prima volta su vinile dal 27 febbraio 2026.
Il disco raccoglie le storiche sessioni demo del 1988, registrate a Chicago e mixate da Steve Albini, note come Black Cassette, insieme a rari estratti dal primo concerto di Martin Atkins con la band, tenutosi il 20 dicembre 1988 al Burberries di Birmingham. Un periodo cruciale che fotografa la nascita di un nuovo assetto sonoro, tra sperimentazione con drum machine, tensione industriale e un’estetica grezza e senza compromessi.
Il lato live documenta l’esordio dal vivo di brani come Extremities, The Fanatic, Intravenous e The Beautiful Dead.
l vinile sarà disponibile nelle seguenti varianti: nera, bianca (esclusivamente per negozi indipendenti), rossa (esclusiva Invisible Records), splatter (edizione limitata a 350 copie, esclusiva Overdrive).
Pre-order per le edizioni nera e deluxe disponibili su Overdrive Records e Bandcamp.

Post Simili

THROBBING GRISTLE: a maggio l’album dal vivo “Live at the Volksbühne Berlin, New Year’s Eve 2005”

EIKO ISHIBASHI: a marzo il nuovo album “Antigone”

XIU XIU: a gennaio 2026 l’album di cover “Xiu Mutha Fuckin’ Xiu: Vol. 1”

