Il ritorno degli Short Fuse con “Liberation Dance”: senso di appartenenza e abbattimento delle barriere nel nuovo singolo della hardcore band romana
Primo estratto dal nuovo album “Embrace Yourself”, in uscita su New Age Records.

Una danza liberatoria che prende vita in un luogo aperto a tutte e a tutti, senza distinzioni né discriminazioni. Quattro mura dentro le quali le frustrazioni della vita quotidiana escono allo scoperto e vengono spinte via da un qualcosa di più forte, da un qualcosa che vale la pena difendere e che porta il nome di “passione”. Le barriere che quotidianamente creiamo nella nostra mente e che utilizziamo come pericolosissime armi per privare, dividere e annichilire si sbriciolano nell’esatto momento in cui, insieme ad altre persone come noi, prendiamo parte a quel rituale che chiamiamo concerto. Una danza liberatoria, quella legata alla musica hardcore, un quadro che i romani Short Fuse hanno sempre saputo dipingere con bravura, e che oggi viene incorniciato in un video che vi presentiamo in anteprima italiana.
Corpi, tele, gesti: l’incessante cadenza del bisogno detta il tempo. I movimenti riaffermano il dubbio e la necessità di un confronto, di avvicinarsi, affinché sia possibile generare cambiamento, una volta ancora. Liberation Dance è il primo singolo estratto da “Embrace Yourself”, il nostro prossimo album in uscita per la californiana New Age Records (etichetta con all’attivo lavori di band come Vanguard, Cold Shoulder, Decline e Life Force, ndr). Per quanto possa suonare ridondante, arriviamo da due anni difficilissimi e anche questo lavoro discografico ci ha messi a dura prova: abbiamo tuttavia dato una direzione coerente all’album e a questo primo singolo, cercando sempre un equilibrio tra poli opposti come rassegnazione e speranza, quiete e rabbia.
Di seguito trovate il video di Liberation Dance, buona visione e buon ascolto!
Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, il quintetto romano è finalmente pronto a tornare sui palchi italiani – ed esteri – per portare le tracce di quello che, a oggi, rappresenta il punto più alto della sua discografia. La band suonerà il 2 aprile nella Capitale all’interno di un concerto organizzato dal collettivo Till Death Roma e il 29 maggio a Bologna, per il primo matinée firmato Crossed X Shows.
2 aprile 2022: https://www.facebook.com/events/710702570294512
29 maggio 2022: https://www.facebook.com/events/2504287449702649

![[Video Première]: WE ARE WAVES – Healing Dance](/img/wearewaveshome.jpg)


