BARTEES STRANGE: a febbraio il nuovo album “Horror”
Pubblicato anche il video del nuovo singolo “Sober”.

Bartees Strange ha annunciato oggi il suo terzo album in studio “Horror” in uscita il prossimo 14 febbraio 2025 a 3 anni di distanza dal precedente “Farm to Table” del 2022.
Contestualmente all’annuncio, è stato pubblicato anche un nuovo singolo intitolato Sober, prodotto dallo stesso Strange insieme a Jack Antonoff, Yves Rothman e Lawrence Rothman. Il brano parla delle difficoltà nelle relazioni amorose e dell’uso dell’alcol come rifugio. Bartees Strange ha spiegato:
Questa canzone parla del sentirsi inadeguati in una relazione, di fallire ripetutamente e bere per questo. Penso che molte persone possano riconoscersi in questa situazione. Essere innamorati, ma non riuscire a dimostrarlo al meglio o a sentirsi realizzati. E avere paura che questo sia un problema che ti accompagnerà sempre, perché non hai mai avuto un esempio migliore di come l’amore dovrebbe funzionare.
Il singolo è accompagnato da un video musicale diretto da Ricardo Betancourt, ispirato alla performance del 1974 di Sly & The Family Stone a Soul Train. Lo trovate di seguito.
Parlando del nuovo album, Bartees Strange ha dichiarato:
In un certo senso, ho realizzato questo disco per connettermi con chiunque si senta spaventato dalle proprie circostanze. Per me, si tratta dell’amore, dei luoghi, della cattiva sorte cosmica o di quella sensazione di destino incombente che mi accompagna da sempre. Credo che sia più facile affrontare gli orrori e le stranezze della vita quando capisci che chi ti circonda prova lo stesso. Questo album è il mio tentativo di avvicinarmi alle persone, per sentirmi meno spaventato.
Di seguito trovate tracklist e copertina di “Horror“:
1.Too Much
2.Hit It Quit It
3.Sober
4.Baltimore
5.Lie 95
6.Wants, Needs
7.Lovers
8.Doomsday Buttercup
9.17
10.Loop Defenders
11.Norf Gun
12.Backseat Banton




