AFI: a ottobre il nuovo album “Silver Bleeds the Black Sun”
Pubblicato anche il video del nuovo singolo “Behind the Clock”.

Gli AFI hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Silver Bleeds the Black Sun…“, in uscita il prossimo 3 ottobre su Run for Cover Records. Il disco, il dodicesimo in carriera per la band californiana, arriva a quattro anni di distanza al precedente “Bodies“.
Ha spiegato il frontman Davey Havok:
Mi rendo conto che è qualcosa che diciamo da anni riguardo ai nostri dischi, ma questo album è decisamente diverso da tutto ciò che abbiamo fatto in passato. In questi 33 anni insieme abbiamo esplorato così tanto, musicalmente, che mi sono trovato intimorito all’idea di fare qualcosa di diverso, e mi sono chiesto cosa potesse essere. Siamo partiti con qualcosa che suonava come gli Echo & the Bunnymen, ma alla fine siamo arrivati a questo mix di death rock e post-punk — tutta quella roba della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80 con cui siamo cresciuti, come i Sisters of Mercy, i Bauhaus e Siouxsie and the Banshees.
Il primo estratto da “Silver Bleeds the Black Sun” è il singolo Behind the Clock, di cui trovate di seguito il video ufficiale. Più sotto tracklist e copertina del disco.
Tracklist
1. The Bird of Prey
2. Behind the Clock
3. Holy Visions
4. Blasphemy and Excess
5. Spear of Truth
6. Ash Speck in a Green Eye
7. Voidwar, I Bend Back
8. Marguerite
9. A World Unmade
10. NOONEUNDERGROUND





