SLEAFORD MODS: a gennaio 2026 il nuovo album “The Demise of Planet X”

Online il video del primo estratto “The Good Life”

credit: Nick Waplington

A tre anni da “UK Grim“, il 16 gennaio del prossimo anno arriverà il nuovo album di Andrew Fearn e Jason Williamson, ovvero gli Sleaford Mods e sarà pubblicato, ancora una volta, da Rough Trade Records.

La tredicesima fatica in studio del duo vede la partecipazione straordinaria dell’ex cantante dei Life Without Buildings Sue Tompkins, la collaborazione di Aldous Harding, del cantante soul Liam Bailey e dell’MC grime Snowy, questi ultimi originari di Nottingham, città natale della band.

Williamson ha dichiarato:

The Demise Of Planet X’ rappresenta una vita vissuta sotto un’immensa incertezza, plasmata dal trauma collettivo. Quando abbiamo scritto l’ultimo album, il tema era la stagnazione, un Paese che sembrava un cadavere senza vita. Tre anni dopo, quel cadavere è stato squarciato dalla guerra, dal genocidio e dalle persistenti conseguenze psicologiche del Covid, mentre i social media si sono trasformati in una forma grottesca e contorta di ingegneria digitale. Sembra di vivere tra le rovine. Un abominio multistrato inciso nella nostra psiche collettiva.

Di seguito trovate il video del primo estratto The Good Life, con tanto di featuring dell’attrice Gwendoline Christie (Wednesday/Severance/Game Of Thrones) e dei Big Special, seguito da copertina e tracklist completa.

The Good Life feat. Gwendoline Christie + Big Special
Double Diamond
Elitest G.O.A.T. feat. Aldous Harding
Megaton
No Touch feat. Sue Tompkins
Bad Santa
The Demise Of Planet X
Don Draper
Gina Was
Shoving the Images
Flood the Zone feat. Liam Bailey
Kill List feat. Snowy
The Unwrap

Post Simili