JEFF BUCKLEY: a marzo al cinema il documentario “It’s Never Over”

In uscita inoltre una ristampa deluxe dello storico Ep “Live at Sin-é”, pubblicato originariamente nel 1993.

Dopo essere stato presentato al Sundance Festival e alla Festa del Cinema di Roma, arriva nelle sale italiane come evento speciale It’s Never Over: Jeff Buckley, il documentario diretto dalla regista candidata all’Oscar Amy Berg (Deliver Us from Evil, Janis: Little Girl Blue, West of Memphis).

Il film sarà proiettato il 16, 17 e 18 marzo, in occasione del 60° anniversario dalla nascita del cantautore. Le prevendite apriranno dal 4 febbraio, mentre l’elenco delle sale sarà presto disponibile su nexostudios.it.

Parallelamente, dal 13 febbraio Sony Music pubblicherà in vinile e CD la versione deluxe di Live at Sin-é“, lo storico EP dal vivo di Jeff Buckley uscito originariamente nel 1993. La nuova edizione espande la versione originale, composta da quattro brani registrati in un piccolo club di Manhattan, in un cofanetto rigido contenente quattro vinili, ciascuno con una copertina dedicata, un libretto con note e fotografie a colori e numerose versioni live di brani iconici, tra cui anche la storica reinterpretazione di Hallelujah di Leonard Cohen.

Quanto al documentario, ha dichiarato la regista Amy Berg:

Non ricordo un periodo della mia vita in cui non pensassi di fare un film su Jeff Buckley. Ci penso almeno dal 2006, o forse dal 1994, quando ho ascoltato per la prima volta Grace. Mary, la madre di Jeff, è stata la prima persona che ho incontrato. All’inizio si parlava di un biopic, ma i materiali d’archivio erano così intensi che ho capito subito che sarebbe stato un documentario. Nel 2019 il progetto è stato finalmente approvato. È stato un lungo travaglio d’amore per avvicinarci il più possibile a lui

Post Simili