Impatto Sonoro
Menu

Doppio concerto in Italia per VINICIO CAPOSSELA e i CALEXICO ai primi di luglio

SONO AMICI ED HANNO COLLABORATO IN STUDIO, HANNO STUPITO CON COMPARSATE A SORPRESA NEI LIVE ORA HANNO DECISO DI ESIBIRSI IN UN DOPPIO CONCERTO CHE PROMETTE DI ESSERE UNO DEGLI EVENTI PIU’ IMPORTANTI ED ATTESI DELL’ESTATE

VINICIO CAPOSSELA & CALEXICO

NELLA STESSA SERATA DUE CONCERTI ED UN FINALE IMPREVEDIBILE

1° LUGLIO ROCK IN ROMA 2009 – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

2  LUGLIO VENARIA REAL FESTIVAL- TORINO – GIARDINI JUVARRIANI

calexico1Vinicio Capossela e i Calexico si ritrovano insieme sul palco per due concerti speciali, a Roma e a Torino. E per la prima volta si divideranno il palco, in due serate in cui ci sarà spazio per ascoltare le due band esibirsi prima separatamente e poi insieme, in una serie di pezzi a sorpresa scelti nel repertorio di entrambi.

Di certo non mancheranno i frutti più recenti della collaborazione tra Capossela e i Calexico, quel “La faccia della terra” presente sul suo ultimo album “Da solo” (oltre 70mila copie vendute) e registrata a Tucson proprio nello studio dei Calexico, e “Polpo”, brano dei Calexico con testo e voce di Vinicio appartenente alle stesse sessions, pubblicato come bonus track nella versione italiana dell’ultimo cd della band di Tucson,  “Carried to dust”.  Ma ci sarà anche spazio per molte altre sorprese.

Gli artisti hanno deciso di regalare ai propri fans due concerti insieme davvero imperdibili a testimonianza della stima reciproca che li lega da anni. Un sodalizio artistico già preannunciato durante i precedenti tour europei dei Calexico durante i quali Capossela salì  a sorpresa sul palco  del Rolling Stone di Milano  a maggio 2007 e ad ottobre 2008.

www.casadecalexico.com

www.viniciocapossela.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!