Polyclinics - Il Volto del Canguro - 2011 IL VOLTO DEL CANGURO OUT NOW!

Bibliophobia

Rue De Bardes, di Roberto Cilia

Edizioni Montag (www.edizionimontag.com)
euro 10,00

rueLITalia, FIrenze, Via de’BArdi: si ispira allo storico gruppo rock fiorentino dei LITFIBA il giovane Roberto Cilia, autore di un poemetto in rima godibile e coraggioso.
Non è da tutti cimentarsi con l’ostica materia dei versi in rima e bisogna ammettere che dopo un inizio che lascia piuttosto disorientati, il racconto si rivela interessante e coinvolgente.
Si tratta di un viaggio in bilico tra realtà ed incubo, dedicato ed ispirato alle canzoni dei Litfiba ed all’incessante ricerca personale di una Musa ispiratrice, che si rivelerà custode di un dono di inestimabile valore: quello dell’Arte.
Durante il viaggio si passano in rassegna molti personaggi, città, stati d’animo ed episodi più che familiari per gli appassionati della storica band fiorentina: si va da “17 Re” a “Infinito”, senza tralasciare “El diablo”, “Terremoto”, “Spirito” e “Mondi sommersi”.
La prefazione è a cura di Antonio Aiazzi, storico tastierista dei Litfiba, che esprime buone parole per l’opera  del giovane e creativo autore toscano.
Le illustrazioni e la copertina sono firmate da Luisella Brenda, la casa editrice è Montag, che ha deciso di includere il libro all’interno della collana editoriale “Solaris”.

www.zerph.it/ruedesbardes.htm

{lang: 'it'}

Articoli correlati

Ci piacevano i Gansendrosis, di Luca Ducceschi
Ci piacevano i Gansendrosis, di Luca Ducceschi
di Massimiliano Locandro - agosto 17, 2009
Chiara De Luca – LA MINA (STRA)VAGANTE
Chiara De Luca – LA MINA (STRA)VAGANTE
di Redazione - maggio 23, 2006
Leonardo Marini e Carmine De Falco – Mai / Linkami l’immagine
Leonardo Marini e Carmine De Falco – Mai / Linkami l’immagine
di Redazione - maggio 23, 2006
“Lo scandalo della bellezza  – ispirato all’opera di Fabrizio De Andre’ ” – di Aldo Nove (Recensione)
“Lo scandalo della bellezza – ispirato all’opera di Fabrizio De Andre’ ” – di Aldo Nove (Recensione)
di Fabio Mascagna - marzo 16, 2005
Maledetta Vita di Fabrizo Bolivar e Cinquanta di Carmelo Calabrò (Fara Editore)
Maledetta Vita di Fabrizo Bolivar e Cinquanta di Carmelo Calabrò (Fara Editore)
di Redazione - luglio 25, 2004

Discussione

Nessun commento for “Rue De Bardes, di Roberto Cilia”

Scrivi un commento

News

Feed RSS

Interessanti!

Le T shirt rock più famose di sempre
Chitarra Acustica