Menu

Gli EUX AUTRES augurano Buon Natale con un nuovo singolo in download gratuito

EuxAutres_coldcity2_smGli Eux Autres fanno musica pop. La band nasce da Nicholas e Heather Larimer, fratello e sorella originari di Omaha ma ormai residenti a San Francisco.
Heather suona la batteria, Nicholas la chitarra ed entrambi cantano. Nel 2008, alla formazione originale, si è aggiunto un terzo elemento, Yoshi Nakamoto (The Aislers Set, Still Flyin’) alla batteria, in modo che Heather si concentrasse maggiormente sulla voce.
I brani degli Eux Autres sono spesso stati de?niti come “divertenti” ma, anche se apparentemente può sembrare così, i testi sono ricchi di forti osservazioni e feroci frecciatine. La maggior parte delle loro canzoni parlano di storia militare, essere fatti nel modo sbagliato o sport.
Purtroppo gli Eux Autres sono gli unici ad accorgersene.
La band suona come la canzone d’amore che Doug Martsch (Built to Spill), non corrisposto, avrebbe ipoteticamente scritto a Francoise Hardy (cantante e attrice francese diventata famosa negli anni ’60).
Il risultato è un pop anni ’60 che incontrata l’indie rock anni ’90, senza però suonare come nessuno dei due.

Gli Eux Autres scelgono il periodo natalizio per sbarcare anche in Italia con il loro singolo dal titolo “Another Christmas at Home”, già scaricabile dal sito BandCamp.com all’indirizzo http://euxautres.bandcamp.com/.
Il singolo è disponibile anche in 7” ed ordinabile comodamente online dal sito www.euxautres.com.
La band ha fatto poi un adorabile video del singolo natalizio presente su Youtube e che potete vedere qui sotto.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close